Raduno 2-3-4 giugno lago di Iseo EN-AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non ho capito, tu quale consigli per panorama, sentiero e discesa?
Io farei quello con meno asfalto…poi se ciclabile fino ad un certo punto x me si spinge non mi faccio problemi… :spetteguless:

direi che se stiamo tra i 1300/1400mt Max è ottimo :roll:
Per panorama il primo, la salita su asfalto è comunque su strada con poco traffico, piuttosto tranquilla, come discesa direi le seconde tracce, ma è mediamente più tecnico.
Adesso ho trovato il numero del gestore al rifugio ad inizio della discesa, se aperto mangiare lì sarebbe una figata.
Edit. Rifugio lungo giri C/D aperto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Ero passato di lì giusto qualche ora prima. Una sfiga immensa, anche se il Guglielmo con i temporali è il male, soprattutto le creste e le parti in terreno aperto.
La situazione dei sentieri che ho fatto domenica (a piedi) era simile a quella descritta da Gargasecca: tratti al sole su terreno in qualche modo drenante buoni, tratti terrosi un po' meno buoni, sottobosco decisamente fangoso, su argilla e simili non si sta in piedi. Qualcuno in bici c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.251
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Azz sta martellando lì da voi, qui stamane e ora c'è il sole, ieri tutto sommato poco.
In realtà si tratta spesso di fenomeni mediamente circoscritti, a volte estremamente circoscritti (come adesso, anche da me c'è il sole ma si sono attivate piccole celle spot in discesa dalle prealpi bresciane e bergamasche). Però se hai la sfiga di essere al posto sbagliato rischi lavate considerevoli, magari a due km fa quattro gocce.

Il fatto è che la situazione sembra non cambiare nei prossimi giorni. Nessuna perturbazione in vista, ma restano condizioni per una una blanda instabilità a ciclo diurno con innesco sui monti, per la quale in una data zona potrebbe non fare nulla ma anche piovere tutti i giorni, nessuno escluso. E siccome i terreni sono ancora piuttosto carichi di acqua se ci piove tutti i giorni non si asciugano se non in superficie ove le condizioni siano favorevoli.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
In realtà si tratta spesso di fenomeni mediamente circoscritti, a volte estremamente circoscritti (come adesso, anche da me c'è il sole ma si sono attivate piccole celle spot in discesa dalle prealpi bresciane e bergamasche). Però se hai la sfiga di essere al posto sbagliato rischi lavate considerevoli, magari a due km fa quattro gocce.

Il fatto è che la situazione sembra non cambiare nei prossimi giorni. Nessuna perturbazione in vista, ma restano condizioni per una una blanda instabilità a ciclo diurno con innesco sui monti, per la quale in una data zona potrebbe non fare nulla ma anche piovere tutti i giorni, nessuno escluso. E siccome i terreni sono ancora piuttosto carichi di acqua se ci piove tutti i giorni non si asciugano se non in superficie ove le condizioni siano favorevoli.

esatto, infatti in centro, quindi Maddalena, il tempo è buono!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo, ieri sono stato a girare sul lato sud della madda e, a parte qualche tratto un po' umido, devo dire che si gira bene.

Oltretutto con il caldo di questi giorni si asciugherà in fretta spero
È un giro e hai una traccia .gpx da poter proporre per domenica 4 in caso?
Se ISEO enduro è off-limits, vediamo anche per domenica se si ha qualche alternativa.
@lucabi

Metti qui il giro che hai cucito partendo dalla traccia di @AlfreDoss che magari da uno sguardo pure lui?
:prost:
 

Gio.chioda

Biker ultra
11/8/17
624
344
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Piton sk29 alu
È un giro e hai una traccia .gpx da poter proporre per domenica 4 in caso?
Se ISEO enduro è off-limits, vediamo anche per domenica se si ha qualche alternativa.
@lucabi

Metti qui il giro che hai cucito partendo dalla traccia di @AlfreDoss che magari da uno sguardo pure lui?
:prost:
Beh oddio, dovendo restare in madda le possibilità sono infinite... oltretutto con i ristoranti aperti si potrebbe inframezzare anche il pranzo.

Certo, c'è da dire che manca l'epicita del giro "lungo"

Le tracce gpx non le ho, ma mercoledì potrei pensare di buttare giù qualche idea
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
È un giro e hai una traccia .gpx da poter proporre per domenica 4 in caso?
Se ISEO enduro è off-limits, vediamo anche per domenica se si ha qualche alternativa.
@lucabi

Metti qui il giro che hai cucito partendo dalla traccia di @AlfreDoss che magari da uno sguardo pure lui?
:prost:
Con Alfredo ci siamo già confrontati sulle opzioni possibili da decidere anche al momento della partenza in base al meteo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh oddio, dovendo restare in madda le possibilità sono infinite... oltretutto con i ristoranti aperti si potrebbe inframezzare anche il pranzo.

Certo, c'è da dire che manca l'epicita del giro "lungo"

Le tracce gpx non le ho, ma mercoledì potrei pensare di buttare giù qualche idea
Beh essendo il terzo giorno...speriamo di arrivarci... :mrgreen: :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo