Raduno 17 Dicembre Altofonte

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
Domenica 17/12/2006

I° Raduno di Natale in Mountain Bike

Organizzazione gruppo sportivo amatoriale

PARCO BIKE ALTOFONTE

Raduno /concentramento:ore 8,00 puntuali
Piazza falcone Borsellino “Altofonte”
Partenza gruppo ore 8,30

Percorso:

Piazza Falcone Borsellino; C/so dei Mille; via Campo; via Rimembranza dir. Cimitero,si supera la variante di Piana degli Albanesi, scendendo dalla stradina stretta (Case Nanfare) dir.Valle di Fico.
Seguire a sx per (Femmina Morta) e successivamente a dx lungo la salita “Valle Carannola”fino allo scollinamento ai ponti Casale con ricompattamento gruppo. Si segue lungo la sterrata che costeggia i ponti in dir. “Pianetto”. In prossimità del Kartodromo, a dx si prosegue su asfalto per circa 700 m sulla s.p38 dir S.C. Gela, poi a SX lungo la sterrata via della Vittoria superare l’abbeveratoio Buccanello dir. Poggetto su S.P 38.Seguire per cira 500mt. su asfalto, poi seguire a sx su sterrato via (Renato Guttuso) , allo scollinamento su s.p.38 subito a sx lungo la discesa sterrata via (Trazzera) dir S.Cristina Gela fino alla piazza del Paese con (ricompattamento gruppo).Si prosegue in dir. Piana degli Albanesi, attraversando il centro urbano dir.Piazzale Memoriale (Portella della Ginestra). ricompattamento gruppo.
Si prosegue a dx lungo la sterrata in salita dir. (M.Pizzuta) con ultimo ricompattamento gruppo presso il piazzale base elicottero a circa 1000mt s.l.m.Si prosegue a dx lungo la discesa dir “Portella dellaPaglia.”Arrivati sulla strada S.P 89 si prosegue a DX dir santuario Poggio S.Francesco-Altofonte-Piazza Falcone Borsellino.

A fine discesa ristoro finale a base di focacce con olio e dolci locali.

NB. Partecipazione non agonistica libera e
gratuita.

Info. 328/3648103 – 333/2624563
Luogo di partenza: Altofonte.
Lunghezza percorso:km 40
Dislivello:mt 700
Tempo di percorrenza: 4 ore circa Salita più lunga su asfalto:km 4,5
Salita più lunga su sterrato: km 2,8
Grado di difficoltà: medio-impegnativo

Sinkro

Biker serius
22/10/04
196
0
0
57
Italia
Visita sito
...complimenti per la descrizione abbastanza dettagliata del percorso...

(Ci sono dei posti dove potresti consigliarci per dormire in loco...)

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
al'99% ci sarò,potresti darmi qualke indicazione x raggiungere altofonte????è a palermo????

Arrivato a Palermo continui in direzione Trapani, :taxi-dri: percorrendo la circonvallazione incontri prima lo svincolo di Bonagia, dopo che superi un ponte in ferro esci allo svincolo e vai direzione Sciacca. Imboccando lo scorrimento veloce PA/Sciacca, il primo svincolo che incontri e` Altofonte, al bivio gira a dx e segui l' indicazione che ti porta in paese non ti puoi sbagliare.
Oppure esci a Casteldaccia e subito dopo lo svincolo a sx ti trovi il bar Tebi` potro` essere li ad aspettarti dalle 07:30/07:45 per fare la strada assieme.:taxi-dri:
Per qualsiasi comunicazione il mio numero e` nel profilo
Spero di essere stato chiaro se hai dubbi a riposta

Gio64

Biker extra
27/5/05
713
0
0
60
Casteldaccia ( PA )
Visita sito
(Ci sono dei posti dove potresti consigliarci per dormire in loco...)[/QUOTE]

Prima mi informo con i locals e poi vi faro` sapere!!

Del percorso ho pure l' altimetria, ma come si inserisce in un post, mai fatto prima.

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
(Ci sono dei posti dove potresti consigliarci per dormire in loco...)

Prima mi informo con i locals e poi vi faro` sapere!!

Del percorso ho pure l' altimetria, ma come si inserisce in un post, mai fatto prima.[/quote]
basta che mi fermo un attimo e vi organizzate alla grande...
non so se ci riuscirò ad essere pronto per il 17 dicembre (molto difficile)...se il fisioterapista darà l'ok verrò, inutile chiedere alla mia volontà, quella dice sempre di provarci...

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
gland...ti ringrazio di cuore,anche per la gran fondo ti eri offerto di prestarmelo....a che ci sei, non è che avresti pure una bellla e solida corazza,non si sa mai...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo