Radon zr team 7.0 xt vs Rose Count solo 1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tremendow

Biker serius
14/9/10
243
0
0
san dona di piave
Visita sito
Bike
Viper x-team

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Ragazzi sono appena tornato dal deca ed ho provato la nuova 8.2 e mi sembra davvero un bel mezzo: forcella manitou r7, cambio tutto sram x9 con guarnitura truativ stylo mentre come freni e telaio siamo al di sotto delle altre 2 bike che citavo prima, però tutto sommato mi sembra un'ottima bike abbastanza leggera per farci qualche gara. Il dubbio + grande sono appunto i freni avid elixir 5 ed il telaio, che oltre ad essere abbastanza bruttino, non mi sembra che abbia geometrie race. Dite che può essere considerata una valida alternativa a radon e rose?
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
Non cerco di complicarmi la vita, ma cerco di trovare il mezzo migliore intorno a quella fascia di prezzo; come componenti la rockrider mi sembra un pelino sopra, sopratutto come forcella e cambio, in + c'è il fattore assistenza visto che ho il deca a 15 km da casa, mentre con le bici vendute on line il discorso si complica non poco, dato che bisognerebbe spedirla, accollandosi le spese di spedizione, quindi tempi molto + lunghi per le riparazioni.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Se non ti spaventa l'acquisto online, io mi butteri su radon, buoni componenti, telaio e estetica accattivanti.
Effetivamente la deca 8.2 è una buona bici, ma ha volte anche l'occhio e il cuore vuole la sua parte, e la deca esteticamente a me non piace.
Gli avid elisir 5 secondo il mio modesto parere sono un buon impianto frenante, anche se io non lo monto conosco persone che lo utilizzano e ne sono contenti.

Comunque alla fine la scelta e il gusto sono personali.

Ciao
 

Giorgiz

Biker serius
13/5/10
205
0
0
Noicattaro (BA)
Visita sito
L'acquisto on line nn mi spaventa affatto, + che altro è per la garanzia, ma cmq credo che se l'acquisto on line nn dia evidenti vantaggi in termini di rapporto qualità-prezzo allora diventa inutile. E da quel che mi pare di capire la Radon, estetica apparte, nn mi pare sia tutto questo grande affare rispetto alla 8.2 che a fronte di un prezzo finale minore rispetto a radon, offre componenti in molti casi superiori. Il problema resta appunto il telaio, davvero anonimo e bruttino con quel bianco... molto + belli e accattivanti i colori della 8.1, spero che col modello 2011 cambi la grafica della 8.2
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
L'acquisto on line nn mi spaventa affatto, + che altro è per la garanzia, ma cmq credo che se l'acquisto on line nn dia evidenti vantaggi in termini di rapporto qualità-prezzo allora diventa inutile. E da quel che mi pare di capire la Radon, estetica apparte, nn mi pare sia tutto questo grande affare rispetto alla 8.2 che a fronte di un prezzo finale minore rispetto a radon, offre componenti in molti casi superiori. Il problema resta appunto il telaio, davvero anonimo e bruttino con quel bianco... molto + belli e accattivanti i colori della 8.1, spero che col modello 2011 cambi la grafica della 8.2
Quella che non ti piace è già il modello 2011.
Ciao
Claudio
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Non cerco di complicarmi la vita, ma cerco di trovare il mezzo migliore intorno a quella fascia di prezzo; come componenti la rockrider mi sembra un pelino sopra, sopratutto come forcella e cambio, in + c'è il fattore assistenza visto che ho il deca a 15 km da casa, mentre con le bici vendute on line il discorso si complica non poco, dato che bisognerebbe spedirla, accollandosi le spese di spedizione, quindi tempi molto + lunghi per le riparazioni.

ciao
premettendo che io sono di parte, essendo possessore di una zr team 7, non vedo proprio come i componenti della deca possano essere superiori.... la manitou non è assolutamente superiore ad una reba sl con cartuccia motion control... senza contare che il centro assistenza + vicino è a cassino mentre le rockshox le ripara anche il fornaio sotto casa.... per quel che riguarda il cambio shimano e sram si equivalgono come fascia di utilizzo .........anzi come quelità dei componenti mi sembra inferiore la deca e di molto....
poi per il discorso assistenza ti dò ragione, anche se il deca che hai vicino casa ti fa l'assistenza a qualsiasi bici, pagando !!!! come tutti....
:-)
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
hai preso in considerazione questa biga? come prezzo non è male e anche la componentistica.

corrater x vert s 0.3

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo