radon ZR Team 6.0 o scott scale 70 o rockrider 8.1?

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
ciao è il miop primo messaggio.... è da un po' che leggo e vi devo subito fare un appunto!!!! si perchè è colpa vostra se adesso ho la scimmia per la mtb!!!! fino a poche settimane fa il mio cancello da 100 euro mi bastava (e mi sfiancava....). da qualche giorno invece di sognarmi la canalis sogno una forca ammortizzata piuttosto che un pedale..... SIETE TREMENDIIIIII!!!


detto questo, veniamo alle cose serie, gira gira sono passato dal per adesso mi va bene il mio cancello a voler predere una buona bici da principianti, poi come tutti ben sapete l'appetito vien mangiando e gira gira sono a voler prendere il meglio per un budget che comunque non dovrebbe sforare i 700 euro.

adesso le andidate sono:

-radon ZR Team 6.0-quella che al momento mi piace di più prezzo oltre il budget ed acquisto online (778 euro)

-Rockrider 8.1- a detta di tutti una buona bike ma il deca più vicino è a 120 km.... (699 euro)

-scott scale 70- l'unica vista di persona in negozio, (680 euro)


diciamo che da quello che ho capito la radon nell'insieme è la migliore con una forca che da sola fa la diffrenza, ma per il resto? il telaio è peggiore della scott? e il cambio ed i freni sono peggiori della rockrider?

di fatto quello che vorrei sapere da voi è se spendere qualcosa di più per la radon, correndo il rischio dell'acquisto online vale la pena per un principiante come me, per ora faccio giri di un paio d'ore misto asfalto sterrato, ma che con il popò di territorio quà nel chianti.... l'idea è quella di provare di tutto.

non penso avrei problemi per le piccole riparazioni dato che a due passi da casa ho un ottimo meccanico, ma il sito bike-discount è affidabile o c'è di meglio anche come prezzi?

ciao e grazie in anticipo!!!
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
adesso le andidate sono:

-radon ZR Team 6.0-quella che al momento mi piace di più prezzo oltre il budget ed acquisto online (778 euro)

-Rockrider 8.1- a detta di tutti una buona bike ma il deca più vicino è a 120 km.... (699 euro)

-scott scale 70- l'unica vista di persona in negozio, (680 euro)

Se la trovassi in negozio, tirerei per una scale 60 perchè la 70 con la dart2 è davvero montata scarsina...
Avere il deca a 120km è come comprare online, in pratica. Ti costa più la benzina per andarci che una spedizione. :-) In rete anche cercando in italia si trovano buone occasioni sui 700€, tra tutte le rock machine da gambacicli - ma guarderei anche le offerte di sportler che spesso sono ottime. Tra quelle che hai citato, comunque, la radon resta un buon gradino sopra la 8.1 e due sopra la scale.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
grazieper la rapidità... la scott scale 60 la prenderei per 760 euro al negozio, quanto sarebbe lontana dalla radon secondo te? niente freni a disco, forca inferiore ecc.. l'unica cosa migliore dovrebbe essere il telaio ma di quanto? considerate che col tempo forse qualcosa cambierò ma nn credo che farò upgrade mostruosi sopratutto per il tempo a disposizione che a malapena mi permetterà di andarci in giro 2 volte a settimana..... quindi penso che mi convenga prenderne una già "completa adesso", da inesperto quale sono mi semra più giusto prendere la radon, o sbaglio?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
grazieper la rapidità... la scott scale 60 la prenderei per 760 euro al negozio, quanto sarebbe lontana dalla radon secondo te?

Sempre abbastanza ma d'altronde hai l'assistenza del negozio (per la manutenzione si può sempre far da sè, ma per questioni di garanzia l'acquisto in germania può essere una rottura in fatto di tempi e costi di spedizione)... Da questo punto di vista, comprando online in italia si raggiunge una situazione media.
Cmq stando al sito la scale 60 ha i freni a disco, nulla di esoterico (shimano 486, in pratica degli alivio) ma ci sono.

penso che mi convenga prenderne una già "completa adesso", da inesperto quale sono mi semra più giusto prendere la radon

Condivido, soprattutto vista la differenza di prezzo che è irrisoria... :-)
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
io da ignorante in materia di mtb, non ho idea di quanto sia facile dover ricorrere alla garanzia, spero sa abbastanza improbabile che salvo cadute o urti si possa rompere qualcosa ma sicuramente mi sbaglio, siccome nn per le bici ma per altri prodotti elettronici ecc, che ritengo più "fragili" ho avuto le mie belle grane anche nel negozio.... la mia paura è a questo punto di spendere male questa cifra che per come ero partito è notevole. siti italiani che commercializzano radon ovviamente nn esistono giusto? e dei telai radon cosa si dice?
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
io da ignorante in materia di mtb, non ho idea di quanto sia facile dover ricorrere alla garanzia, spero sa abbastanza improbabile che salvo cadute o urti si possa rompere qualcosa ma sicuramente mi sbaglio

Purtroppo capita anche se è aleatorio... Per esempio a me si è rotta la molla di richiamo del deragliatore anteriore (cambiando con la bici sul cavalletto! :-) ); un pezzo da 40€ scarsi, sostituito subito in deca - ma sarebbe stato lo stesso da un sivende. Senza il negozio d'appoggio, invece, devi mettere in conto almeno una decina di euro di spedizione (quella del pezzo rotto non è praticamente mai a carico del negozio salvo accordi particolari) e tempi d'attesa più lunghi...
Il risparmio comprando online può essere consistente ma devi sempre mettere in conto tutto.

siti italiani che commercializzano radon ovviamente nn esistono giusto?

Non saprei, forse sportler a volte le ha, vista la tendenza "germanica" del negozio.

e dei telai radon cosa si dice?

Dovresti chiedere ai possessori, ma credo si possa presumere con tranquillità che siano una buona produzione asiatica, come buona parte dei telai odierni.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
alla fine ho preso questa:
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/LTD-COMP_id_30638_.htm

mi è arrivata sabato, come si dice delle 3 pretendenti neanche una è andata in porto: la radon, che mi aveva convinto non ho fatto in tempo a prenderla perchè era esaurita, la scale invece nn mi aveva mai convinto a pieno sopratutto per il prezzo troppo caro rispetto ai componenti in dotazione, e la rockrider che vista dal vivo è comunque una gran bella bici perchè comunque anche se di poco è inferiore alla mia prescelta considerato il prezzo che mi ha fatto il sivende, e le correzioni tipo accorciare la pipa del manubrio per adattare al 100% la bici alle mie misure, insomma per ora ne sono entusiasta, inutile dire che esteticamente è quella che mi piace di più.....

ciao e grazie a tutti comunque!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo