Radon Swoop 8.0 e bici simili.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
Ciao,ho visto sul sito ufficiale la Radon Swoop 8.0 ed è molto interessante.
Ma,che escursione ha al posteriore?203 come la Canyon Torque FRX?
Il Fox Float CTD Adjust BV quanti mm ha di escursione,credo come cane creek double barrel air e lo DHX AIR5.0?
Il float CTD pesa circa 200g rispetto lo DHX AIR5.0 che pero mi pare ha piu regolazioni ma non capisco oltre a questo quali sono le differenze,su quello da DH vero e proprio c'è una sorta di pompetta ma non so a cosa serve?
Vedo che la Swoop 8.0 monta una 180 talas che si puo regolare da 140 a 180mm è sul catalogo c'è scritto travel adjustable air a differenza della van che è a Coil (molla),ma che differenza c'è tra molla e aria?
CHe freni sono i Formula The One,sono paragonabili agli X0?
La cosa che mi fa strizzare l'occhio alla Swoop 8.0 è che pesa molto di meno,ma credo che appartengono a due categorie di bici diverse,ma per favore rispondetemi alle mie domande.
CIao ragazzi :)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
ma parli della Swoop 175 series 2013?
c'è scritto: Gabel: 180mm; Hinterbau: 175mm, quindi 175 al posteriore
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ciao,ho visto sul sito ufficiale la Radon Swoop 8.0 ed è molto interessante.
Ma,che escursione ha al posteriore?203 come la Canyon Torque FRX?
no, la swoop ha 175mm di escursione posteriore

Vedo che la Swoop 8.0 monta una 180 talas che si puo regolare da 140 a 180mm è sul catalogo c'è scritto travel adjustable air a differenza della van che è a Coil (molla),ma che differenza c'è tra molla e aria?
cambia l'elemento elastico, da una parte l'aria e dall'altra una molla. Ognuno coi suoi pro e suoi contro, tasto "cerca" e ti viene fuori una enciclopedia di notizie in merito.

CHe freni sono i Formula The One,sono paragonabili agli X0?
sono freni potenti di formula, utilizzati per usi gravosi. Gli sram X0 dovrebbero essere studiati per utilizzi più tranquilli.

La cosa che mi fa strizzare l'occhio alla Swoop 8.0 è che pesa molto di meno,ma credo che appartengono a due categorie di bici diverse,ma per favore rispondetemi alle mie domande.
infatti sono due bici non confrontabili. La Torque FRX è una Dh/miniDh, mentre la Swoop è una endurona/freeride pedalabile e dovresti paragonarla con il Torque EX di canyon.
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
no, la swoop ha 175mm di escursione posteriore


cambia l'elemento elastico, da una parte l'aria e dall'altra una molla. Ognuno coi suoi pro e suoi contro, tasto "cerca" e ti viene fuori una enciclopedia di notizie in merito.


sono freni potenti di formula, utilizzati per usi gravosi. Gli sram X0 dovrebbero essere studiati per utilizzi più tranquilli.


infatti sono due bici non confrontabili. La Torque FRX è una Dh/miniDh, mentre la Swoop è una endurona/freeride pedalabile e dovresti paragonarla con il Torque EX di canyon.
I freni the one sono per uso gravoso e gli x0 montati sulla dropzone piu delicati,a dire il vero dovrebbe essere il contrario.
Puoi informarti sulla loro differenza di valore economico?
Tutti dicono che le canyon sono ben assemblate,anche questa radon mi pare molto buona,sulla canyon c'è il perno x12,sulla radon c'e una soluzione simile?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
I freni the one sono per uso gravoso e gli x0 montati sulla dropzone piu delicati,a dire il vero dovrebbe essere il contrario.
più o meno siamo lì, non è che cambi molto. Formula distingue i freni per "utilizzo", l'RO è quello piu cattivo poi viene il T1. Invece Avid li distingue più per qualità/leggerezza e l'X0 è il top di gamma dopo l'XX. Viene montato anche in bici da xc, mentre formula monta magari il modello R1. Esiste anche una versione Trail.

Puoi informarti sulla loro differenza di valore economico?
più o meno si equivalgono

Tutti dicono che le canyon sono ben assemblate,anche questa radon mi pare molto buona,
le radon, di norma, sono le bici col rapporto componenti/prezzo più alto che puoi trovare.

sulla canyon c'è il perno x12,sulla radon c'e una soluzione simile?
ha sicuro il perno da 12mm e se non dico fesserie proprio lo stesso syntace x12 che monta canyon.

Resta il fatto che swoop e FRX sono due bici diverse, con pesi diversi e per utilizzi diversi.
 

Rosssiiii

Biker serius
12/7/11
195
2
0
Potenza
Visita sito
ma a fine stagione in prossimita dell'uscita delle nuove bici anche la radon fa i saldi?
Mi puoi classificare i freni della avid?Gli x0 trail vedo che sulla flashzone sono montati solo al posteriorre,sono meno potenti??
 

LucaLSD

Biker superioris
I freni the one sono per uso gravoso e gli x0 montati sulla dropzone piu delicati,a dire il vero dovrebbe essere il contrario.
Puoi informarti sulla loro differenza di valore economico?

Scusate se mi intrometto, ma non posso trattenermi, chiedi chiarimenti sui freni e poi metti in dubbio la risposta che ti viene data, e come se non bastasse gli chiedi "puoi informarti"???
Perché scusa... tu non ti puoi informare??
Fai un po' di "cerca" e trovi tutte le informazioni che vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo