Radon Skeen Trail CF 10.0 SL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Già per il fatto di non montare i freni SRAM prenderei la 10.0 :mrgreen:
Per il resto la SL è superiore in tutto, il punto è se questi upgrade ti servono o meno e questo puoi saperlo solo tu

Da domandarsi cosa si sono bevuti in Radon quando hanno scelto i colori... :nunsacci:
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Già per il fatto di non montare i freni SRAM prenderei la 10.0 :mrgreen:
Per il resto la SL è superiore in tutto, il punto è se questi upgrade ti servono o meno e questo puoi saperlo solo tu

Da domandarsi cosa si sono bevuti in Radon quando hanno scelto i colori... :nunsacci:

Vedo che in molti criticano questi Sram. Mi chiedo come mai allora molte bici di fascia alta montino questi freni...
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Proprio stamattina mi sono ritrovata a guardarla... e niente, mi sono innamorato della versione in colore verde, che è la SL!
Sembra davvero una gran bici con un buon prezzo rispetto al montaggio.
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Proprio stamattina mi sono ritrovata a guardarla... e niente, mi sono innamorato della versione in colore verde, che è la SL!
Sembra davvero una gran bici con un buon prezzo rispetto al montaggio.

Idem...anche a me la 10.0 SL fa impazzire come linea... :°°(:
CI sto pensando...avevo un budget più basso ma esteticamente mi piace molto e tecnicamente mi sembra molto valida. Cercavo appunto conferme dagli esperti del forum..
Il dubbio riguarda se tecnicamente la 10.0 SL valga o meno i 600€ in più della 10.0...anche in considerazione del fatto che gli SRAM siano criticatissimi.
Sicuramente a me basta e avanza la 10.0 tecnicamente..la mia è solo curiosità.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il dubbio riguarda se valga o meno i 600€ in più della 10.0...anche in considerazione del fatto che gli SRAM siano criticatissimi.

i 600 € ci stanno tutti:

Rock Shox Pike Select + fork -> Fox 34 Float Factory Kashima FIT4 fork

Rock Shox Deluxe Select + damper -> Fox Float DPS Factory damper

SRAM GX Eagle rear derailleur -> SRAM XO1 Eagle rear derailleur

Non so fare un paragone a livello ruote, ma comunque sia la SL è come componenti in tutti i reparti sopra la 10.0

A proposito a livello freni, la SL ha 4 pistoni ANT/POST, mentre la 10.0 ha i 4 pistoni ANT e 2 POST
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
i 600 € ci stanno tutti:

Rock Shox Pike Select + fork -> Fox 34 Float Factory Kashima FIT4 fork

Rock Shox Deluxe Select + damper -> Fox Float DPS Factory damper

SRAM GX Eagle rear derailleur -> SRAM XO1 Eagle rear derailleur

Non so fare un paragone a livello ruote, ma comunque sia la SL è come componenti in tutti i reparti sopra la 10.0

A proposito a livello freni, la SL ha 4 pistoni ANT/POST, mentre la 10.0 ha i 4 pistoni ANT e 2 POST

Quindi Sram battono magura in questo caso?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quindi Sram battono magura in questo caso?

Io sono di parte: ho Magura (MT2 su una bike, MT7 sull'altra) e ne sono estremamente soddisfatto.

Gli Sram G2 si posizionano su un livello più alto rispetto agli MT Trail. Questi ultimi altro non sono che gli MT5 a 4 pistoni all'anteriore abbinati con gli MT4 a 2 pistoni al posteriore. È secondo me una combinazione che nella gran parte dei casi va benissimo, ma non è sulla carta a livello di un 4 pistoni "all-round".

qui c'è un test degli Sram montati sulla SL:
 

Balmes299

Biker serius
9/5/20
108
10
0
37
Brescia
Visita sito
Bike
Nulla
Io sono di parte: ho Magura (MT2 su una bike, MT7 sull'altra) e ne sono estremamente soddisfatto.

Gli Sram G2 si posizionano su un livello più alto rispetto agli MT Trail. Questi ultimi altro non sono che gli MT5 a 4 pistoni all'anteriore abbinati con gli MT4 a 2 pistoni al posteriore. È secondo me una combinazione che nella gran parte dei casi va benissimo, ma non è sulla carta a livello di un 4 pistoni "all-round".

qui c'è un test degli Sram montati sulla SL:

Da questa recensione sembrano ottimi...
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao.. secondo me sono entrambe bici con un ottimo rapporto qualità prezzo.. la differenza di prezzo di circa 600€ è comunque più che giustificata.. se ne hai la possibilità sicuramente conviene prendere il modello più costoso (oltre alle differenze qualitative, anche il peso minore in parte giustificherebbe secondo me l'acquisto).. però ovviamente anche con l'altro modello faresti lo stesso un ottimo acquisto.. il divertimento e la soddisfazione, a prescindere dal modello acquistato, secondo me poi sarebbe però comunque lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  • Mi piace
Reactions: daneel67

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Cosa vuol dire che la riduzione di IVA è valida solo in Germania? Qual è il prezzo finale senza SS?
Fino a fine anno (mi pare) in Germania l'IVA è stata ridotta dal 19 al 16% per stimolare i consumi post-COVID... ovviamente chi abita al di fuori paga l'IVA normale del proprio paese, quindi per noi 22% :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

gamba86

Biker serius
19/4/16
159
138
0
Visita sito
Bike
ragley marley
io ho ordinato la 10 sl , i freni li proverò e spero siano all altezza , pare che i problemi passati dei guide siano stati forse risolti , cmq a mè piaceva veramente tanto la bici anche esteticamente , ma anche la 10 e la 9 sono molto belle e montate bene per il prezzo direi che solo cube forse si trova qualcosa di analogo .
 
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan and AlexV

Classifica mensile dislivello positivo