News Radon rinnova la Skeen Trail CF per il 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Peccato il triangolo posteriore sia in alluminio, e che le geometrie non sono molto spinte come stanno facendo altri marchi, prezzo sicuramente appetibile rispetto altri marchi, anche se ultimamente prediligo i marchi con margine di modifica sugli equipaggiamenti, magari una piccola spesa in più iniziale ma che poi si va a guadagnare prendendo una bici con montaggi standard sulla quale poi si spende soldi per farla diventare di proprio gradimento.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.643
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Peccato il triangolo posteriore sia in alluminio, e che le geometrie non sono molto spinte come stanno facendo altri marchi, prezzo sicuramente appetibile rispetto altri marchi, anche se ultimamente prediligo i marchi con margine di modifica sugli equipaggiamenti, magari una piccola spesa in più iniziale ma che poi si va a guadagnare prendendo una bici con montaggi standard sulla quale poi si spende soldi per farla diventare di proprio gradimento.
Perché su questa non ci puoi fare upgrade?
Tema è se il telaio ha le caratteristiche giuste per le esigenze.
Chiaro che se la tua base è full carbon il ragionamento è corretto.

Su angoli leggo commenti opposti... Sempre una questione di uso che se ne fa.
Penso che, come indirizzo generale, per una Trail 66,5 siano più che sufficienti
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Perché su questa non ci puoi fare upgrade?
Tema è se il telaio ha le caratteristiche giuste per le esigenze.
Chiaro che se la tua base è full carbon il ragionamento è corretto.

Su angoli leggo commenti opposti... Sempre una questione di uso che se ne fa.
Penso che, come indirizzo generale, per una Trail 66,5 siano più che sufficienti
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.643
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
Ok, intendevi upgrade su OEM. Sorry
Per il tema angolo secondo me 66,5 su una 29 è più che sufficiente (forse pure troppo) per un utilizzo veramente Trail,.cioè che tenga in debita considerazione anche la parte di salita e di "mangia e bevi on the rocks".
Se invece ci focalizziamo sulla discesa allora Enduro e non Trail

Su full carbon come darti torto... però i prezzi poi salgono.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Gli upgrade li puoi fare si, ma dopo l'acquisto della bike, altri marchi hanno un loro configuratore, molto più comodo, esce la bici già come vuoi....
Mah io vedo gli angoli ancora un po troppo chiusi, avrei portato angolo sterzo a 66 o 65.5 molto più agevole in discesa.
Se voglio un telaio carbon mi piacerebbe averlo completo non a metà, visto anche il loro costo.
è il modello trail short-travel... per scendere come un missile in discesa di prendi la Slide trail che ha 65.5° e forca da 150mm.

Quale marchio realizza una short-travel con angoli da 65,5°?
 

Classifica mensile dislivello positivo