radon qlt race 4.0-5.0 consiglio

garibaldy

Biker novus
8/10/09
3
0
0
la spezia
Visita sito
ciao a tutti,mi chiamo davide e sono nuovo del forum,è un paio di settimane che visito il forum e leggo un po cosa si dice in giro,premettendo che sono un principiante volevo acquistare una bici già discreta,sono orientato per una all montain perche vorrei fare un po di tutto,nella maggior parte però scampagnate belle lunghe in montagna....sono orientato per le tedescone perche mi sembrano un buon compromesso tra qualità e prezzo,però nn riesco a capire la differenza sostanziale tra la qlt race 4.0 e 5.0 cioè questi 300 euro di differenza dove sono finiti e tra le due quale mi consigliate?grazie a tutti
ps:se per quello che cerco queste bici nn sono adatte consigliare pure budget intorno ai 1000€

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
L'unica cosa è l'escursione, la QLT ha 100 mm davanti e 100 dietro.. Se ci vuoi fare AM non ti conviene orientarti su qualcosa con più escursione? Tipo la Stage, la Slide o la Swoop?

EDIT:

PS. Benvenuto! o-o

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.886
3.987
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la differenza principale sta nella forcella : la 5.0 monta la Rock Shox Reba Race U-Turn Poploc con travel da 120 a 90 mm regolabili mentre la 4.0 monta la Reba SL da 100mm; poi cambiano i freni ed i cerchi.

entrambe sono bici niente male

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
L'unica cosa è l'escursione, la QLT ha 100 mm davanti e 100 dietro.. Se ci vuoi fare AM non ti conviene orientarti su qualcosa con più escursione? Tipo la Stage, la Slide o la Swoop?

EDIT:

PS. Benvenuto! o-o

un benvenuto anche da me, quoto il parere per l'AM, vedi la Stage 5.0
stesso prezzo della qlt race 5.0 1.299,00€
forca revelation regolabile 110-140
escursione posteriore 125

quindi forse più adatta al tuo utilizzo

Ciao.

garibaldy

Biker novus
8/10/09
3
0
0
la spezia