radon qlt race 4.0-5.0 consiglio

garibaldy

Biker novus
8/10/09
3
0
0
la spezia
Visita sito
ciao a tutti,mi chiamo davide e sono nuovo del forum,è un paio di settimane che visito il forum e leggo un po cosa si dice in giro,premettendo che sono un principiante volevo acquistare una bici già discreta,sono orientato per una all montain perche vorrei fare un po di tutto,nella maggior parte però scampagnate belle lunghe in montagna....sono orientato per le tedescone perche mi sembrano un buon compromesso tra qualità e prezzo,però nn riesco a capire la differenza sostanziale tra la qlt race 4.0 e 5.0 cioè questi 300 euro di differenza dove sono finiti e tra le due quale mi consigliate?grazie a tutti
ps:se per quello che cerco queste bici nn sono adatte consigliare pure budget intorno ai 1000€

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
L'unica cosa è l'escursione, la QLT ha 100 mm davanti e 100 dietro.. Se ci vuoi fare AM non ti conviene orientarti su qualcosa con più escursione? Tipo la Stage, la Slide o la Swoop?

EDIT:

PS. Benvenuto! o-o

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.886
3.987
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la differenza principale sta nella forcella : la 5.0 monta la Rock Shox Reba Race U-Turn Poploc con travel da 120 a 90 mm regolabili mentre la 4.0 monta la Reba SL da 100mm; poi cambiano i freni ed i cerchi.

entrambe sono bici niente male

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
L'unica cosa è l'escursione, la QLT ha 100 mm davanti e 100 dietro.. Se ci vuoi fare AM non ti conviene orientarti su qualcosa con più escursione? Tipo la Stage, la Slide o la Swoop?

EDIT:

PS. Benvenuto! o-o

un benvenuto anche da me, quoto il parere per l'AM, vedi la Stage 5.0
stesso prezzo della qlt race 5.0 1.299,00€
forca revelation regolabile 110-140
escursione posteriore 125

quindi forse più adatta al tuo utilizzo

Ciao.

garibaldy

Biker novus
8/10/09
3
0
0
la spezia
Visita sito
grazie a tuttiper i consigli,ho guardato la stage e mi sono indirizzato su quella perche vorrei indirizzarmi sull am....per la forca nella qlt 4.0 pensavo fosse regolabile 85-115 cmq nn è piu un mio problema..hehe altro consiglio io ho fatto 2 calcoli per la taglia e mi viene col metodo radon una 18" essendo alto 1.75 e 82 di cavallo,e con il metodo che da il valore della lunghezza del canotto mi viene 460 quindi la 18" dovrebbe andare bene?grazie per le risp

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
La Gary è decisamente più AM della Radon.. Hai 140 mm di corsa contro i 125 della Stage..
Dipende da quanto è "spinto" l'AM che ci devi fare... (e dalle tue capacità di guida)

Se non sono esagerate può andare sulla Stage, se ti piace scendere bello lanciato vai sulla Gary

La 18" dovrebbe essere la tua misura, anche secondo me... Ma non ho molta esperienza, meglio aspettare una risposta di qualcuno più in gamba di me

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo