RADON misura telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DMRPLA

Biker novus
26/3/08
15
0
0
CN
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e credo che sia una ottima cosa in particolare per chi vuole avvicinarsi a questo stupendo sport;
volevo sapere se secondo voi dalle misure indicate dei telai RADON è meglio acquistare un telaio (front) da 16'' oppure da 18''.
Io sono alto 1,70 e forse la misura opportuna sarebbe un 17''. Che ne dite? Datemi un consiglio. Grazie e ciao a tutti.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e credo che sia una ottima cosa in particolare per chi vuole avvicinarsi a questo stupendo sport;
volevo sapere se secondo voi dalle misure indicate dei telai RADON è meglio acquistare un telaio (front) da 16'' oppure da 18''.
Io sono alto 1,70 e forse la misura opportuna sarebbe un 17''. Che ne dite? Datemi un consiglio. Grazie e ciao a tutti.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

darti così delle indicazioni è molto difficile... senza le tue misure antropometriche precise e senza conoscere la geometria del telaio. di norma gli 1,70 sono sui 16" considera che io sono 1,79 e uso un 18".
tuttavia la cosa migliore sarebbe provarli... ma presumo sia impossibile....

tieni presente che il telaio leggermente più piccolo è di norma più maneggevole mentre un telaio più grande è lievemente più stabile attorno alla velocità alta (ma bisogna essere dei manici non da poco per darsela!)
 

DMRPLA

Biker novus
26/3/08
15
0
0
CN
Visita sito
Le misure sono queste dei due telai:

16" - 410 (Centro top)
18" - 460 (Centro top)

si possono vedere anche dal sito RADON - il modello è ZR Team Only 7.0 black mi sembra ben montata e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Che ne dite? sia sulla bici che sulla misura?

http://www.bike-discount.de/shop/k304/a7471/zr_team_only_7.0_black_.html
moz-screenshot-2.jpg
moz-screenshot-3.jpg
moz-screenshot-4.jpg
moz-screenshot-5.jpg

moz-screenshot.jpg
moz-screenshot-1.jpg
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
allora vedendo le misure del telaio dal link che mi hai postato... decisamente una 16" , il montaggio è buono come rapporto qualità prezzo, ma non so dirti nulla relativamente a quel telaio e non saprei che altro aggiungere. personalmente sono per un telaio col blasone ma è vero che a parità di materiali e assemblaggio ti costerebbe almeno 1.500 euro

una nota: la misura importante è quella orizzontale virtuale (in questo caso il 550)

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo