Radon....la conoscete?

Ciao ragazzi,
vorrei porre alla vostra attenzione quella che secondo me è l'aziende che ha il miglio rapporto qualità prezzo....sto parlando di Radon Bike. Come la più cnosciuta Canyon questa azienda opera sono per corrispondeza e gli ordini sono da fare esclusivamente on-line sempre che non ci sia qualche poliglotta che sappia avere una conversazione al telefono con un tedesco. Le bici sono atrezzate sempre con il meglio del materiale reperibile sul mercato tuttavia mantengono dei prezzi bassissimi...per esempio una bici all maountain/trial con escursioni 140/125 che monta fox talas, float rp23, sram x0 e shimano xc e sintace per tutta la serie sterzo di listino costa solo 1999€ ed in questo momento di fine stagione con la grande liquidazione costa solo 1599€, sfido qualunque azienda a battere questo prezzo.
w00t-grey.png

Sicuramente ci sono dei problemi con i contatti con l'azienda perchè il tutto si svolge in internet e purtroppo in inglese, anche se si sono dimostrati molto cortesi con me, e saranno da agiungere circa 50€ per la spedizione in Italia.
dizzy-grey.png


Credo che sia importantissimo che si conoscano questo tipo di marchi in modo che la loro presenza sempre più massiccia sul mercato possa far abbassare un po' i prezzi delle marche più famose e in modo che con l'aumentare della domanda italiana la stessa Radon possa essere più motivata ad attivare un assistenza più vicina anche a noi come sta facendo Canyon offrendo un centro di assistenza a Como


Fatemi sapere le vostre opinioni e soprattutto se già conoscevate questa azienda....

Se qualcuno ne avesse già una potrebbe dirmi un po' come si trova? Vorrei avere qualche opinione prima di acquistarne una


Ciao
Matteo
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho visto il sito Radon e conosco Canyon,prima di dire che una e' meglio dell'altra bisogna conoscere bene molti aspetti,a prima vista non mi pare proprio che Radon sia meglio!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
La concorrenza fa sicuramente bene a tutti, principalmente a noi.
Anche se non mi sembra che ci sia tutto questo vantaggio.

Ho guardato questo modello e confrontato con la mia nerve am 8.0: prezzo uguale e componenti molto simili e talvolta identici, ma la canyon è montata con i formula the one.

In più: avere un sito ed un'assistenza in italiano, per chi non riesce a parlare correttamente il tedesco, non è cosa da poco.

Speriamo che ci sia uno sviluppo comunque, perché non ne può venire che a nostro vantaggio!!!
 
senza che io ne avessi parlato voi non avreste saputo dell'esistenza di questa casa? Quello che mi importa soprattutto che nel momento in cui mi dovessi mettermi a rivendera tra qualche anno vorrei che ci sia una conoscenza minima della radon in modo che non venisse snobbata per timore....voi credete che il fatto che non sia conosciuta potrebbe giocare a mio svantaggio?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
non capisco cosa centri questo con il tuo primo messaggio....
comunque, per risponderti:
- la radon la conoscevo già prima del tuo topic, informato da alcuni utenti del forum ero andato a vedere il sito
- sicuramente se il brand è poco conosciuto ti si restringe il bacino di papabili acquirenti... :medita:
 
il mio abiettivo è quello di sondare il terreno prima di acquistarne una e soprattutto fare vedere al mio babbo, che è quello che dovrebbe tirare fuori almeno il 30% della grana, che il marchio è consociuto ed i suoi prodotti sono affidabili. Al momento mi ha fermamente sconsigliato questa azienda e vuole che compri una Canyon o una Cube.....non è giusto!!!:fatti-so:



non capisco cosa centri questo con il tuo primo messaggio....
comunque, per risponderti:
- la radon la conoscevo già prima del tuo topic, informato da alcuni utenti del forum ero andato a vedere il sito
- sicuramente se il brand è poco conosciuto ti si restringe il bacino di papabili acquirenti... :medita:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
...non è giusto!!!:fatti-so:

:smile: :smile::smile:

beh, non è che le altre facciano proprio schifo!!
Altrimenti puoi sempre fare un gesto di grande coraggio.
Visto che il 70% ce lo metti tu, mi pare di capire, usi solo quel 70% per acquistare la tua bike :spetteguless:

Scherzi a parte, mi sembra il discorso di "quella mi piace e solo quella"... se è davvero così buttati e se proprio ci sbatti il muso. Se "ripieghi" su una canyon o una cube non cadi di certo male :spetteguless:
 
il mio problema è che le nerve am della canyon non ci sono più per la mia taglia qualsiasi sia il modello e per le cube devo spendere almeno 1950€ per avere qualcosina di paragonabile a quella che dico io! la radon in questo momento sta facendo 300€ di sconto e vorrei approfittare subito!!!


:smile: :smile::smile:

beh, non è che le altre facciano proprio schifo!!
Altrimenti puoi sempre fare un gesto di grande coraggio.
Visto che il 70% ce lo metti tu, mi pare di capire, usi solo quel 70% per acquistare la tua bike :spetteguless:

Scherzi a parte, mi sembra il discorso di "quella mi piace e solo quella"... se è davvero così buttati e se proprio ci sbatti il muso. Se "ripieghi" su una canyon o una cube non cadi di certo male :spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.723
3.766
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi,
vorrei porre alla vostra attenzione quella che secondo me è l'aziende che ha il miglio rapporto qualità prezzo....sto parlando di Radon Bike. Come la più cnosciuta Canyon questa azienda opera sono per corrispondeza e gli ordini sono da fare esclusivamente on-line sempre che non ci sia qualche poliglotta che sappia avere una conversazione al telefono con un tedesco. Le bici sono atrezzate sempre con il meglio del materiale reperibile sul mercato tuttavia mantengono dei prezzi bassissimi...per esempio una bici all maountain/trial con escursioni 140/125 che monta fox talas, float rp23, sram x0 e shimano xc e sintace per tutta la serie sterzo di listino costa solo 1999€ ed in questo momento di fine stagione con la grande liquidazione costa solo 1599€, sfido qualunque azienda a battere questo prezzo.
w00t-grey.png

Sicuramente ci sono dei problemi con i contatti con l'azienda perchè il tutto si svolge in internet e purtroppo in inglese, anche se si sono dimostrati molto cortesi con me, e saranno da agiungere circa 50€ per la spedizione in Italia.
dizzy-grey.png


Credo che sia importantissimo che si conoscano questo tipo di marchi in modo che la loro presenza sempre più massiccia sul mercato possa far abbassare un po' i prezzi delle marche più famose e in modo che con l'aumentare della domanda italiana la stessa Radon possa essere più motivata ad attivare un assistenza più vicina anche a noi come sta facendo Canyon offrendo un centro di assistenza a Como


Fatemi sapere le vostre opinioni e soprattutto se già conoscevate questa azienda....

Se qualcuno ne avesse già una potrebbe dirmi un po' come si trova? Vorrei avere qualche opinione prima di acquistarne una


Ciao
Matteo


Ma tu ce l'hai una Radon?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Viste dal vivo a Riva del Garda durante il Bike Festival, tuttavia non ho avuto modo di provarla.
Il rapporto qualità prezzo delle Radon è ottimo, addirittura migliore di Canyon. A parità di allestimento (ho confrontato la Swoop e la Torque, visto che mi interessano modelli sui 160mm) la Radon consta ca 200€ in meno (il 10%, non è poco).

Se devo essere sincero sono bici che mi ispirano parecchio. Il fatto che siano state progettate da Bodo Probst, uno dei migliori progettisti in Europa da quello che si dice, comunque è una certa garanzia.
Sinceramente sono molto tentato dalle Radon. Soprattutto sulla bassa e media gamma il rapporto qualità prezzo è pazzesco.

Dal vivo ti assicuro che sono molto meglio che in foto e sono piuttosto curate.
 
al momento no....sto cercando di piazzare la mia vecchia bianchi e che quelli della radon mi rispondano ad un'email piuttosto scottante perchè ho contestato la durata della garanzia sulla componentistica...questi mi hanno detto 1 anno su qualsiasi cosa che non sia il telaio. Io ho risposto che è impossibile perchè è contro la normativa europea e perchè tanto la garanzia su quelle parti non gli riguarda perchè a quel punto entrano in gioco le varie case che producono cambio forcella e chi più ne ha più ne metta.


Ma tu ce l'hai una Radon?
 
grazie mille....il tuo commento mi ha incoraggiato....anzi questa sera mi sono messo con babbo a vedere tutte le differenze tra una cube che scontata mi viene 1950€ e la Radon stage serie 7.0....il risultato è stato decisamente a favore della radon con 300€ in meno di costo..vabhè diciamo 250€ perchè ci sono le spese di spedizione:il-saggi:. Ora posso dire che il capo è stato convinto e che appena risponderanno all'email bastarda che ho inviato partirà direttamente l'ordine!!! EVVIVA:rock-it:

FINALMENTE IL MIO SOGNO DI POTER DIRE A TUTTI GLI EFFETTI:" GIU' LE SELLE, SU' LE FORCHE" SI STA REALIZZANDO


Viste dal vivo a Riva del Garda durante il Bike Festival, tuttavia non ho avuto modo di provarla.
Il rapporto qualità prezzo delle Radon è ottimo, addirittura migliore di Canyon. A parità di allestimento (ho confrontato la Swoop e la Torque, visto che mi interessano modelli sui 160mm) la Radon consta ca 200€ in meno (il 10%, non è poco).

Se devo essere sincero sono bici che mi ispirano parecchio. Il fatto che siano state progettate da Bodo Probst, uno dei migliori progettisti in Europa da quello che si dice, comunque è una certa garanzia.
Sinceramente sono molto tentato dalle Radon. Soprattutto sulla bassa e media gamma il rapporto qualità prezzo è pazzesco.

Dal vivo ti assicuro che sono molto meglio che in foto e sono piuttosto curate.
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Dico anche io la mia: ho comperato nel giro di sei sette anni 6 radon (2 bdc e 4 Mtb) ma nessuna full. In linea di massima Canyon fino ad un paio di anni fa aveva dei prezzi piuttosto simili ma ora li ha (in genere e non parlo di offerte particolari) decisamente più alti.
Nei test delle varie riviste specializzate in genere ne escono molto bene e comunque hanno sempre il miglior rapporto qualità prezzo insieme a Red Bull (e qualche volta Carver).
Mi sento di consigliarle ad occhi chiusi e ti danno, se non mi sbaglio, 5 anni di garanzia sul telaio; solo su telai in carbonio preferirei una Canyon altrimenti Radon tutta la vita (badando al portafoglio naturalmante...).
 

teppo

Biker superis
5/5/06
311
88
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
Acquistata due settimane fa una Radon ZR team 5.0 per mia moglie dal negozio tedesco e (mi sa) produttore stesso di queste bici Bike-discount.de ed arrivata oggi.
Secondo me:
- telaio molto (troppo) simile al Cube, forse fatto dallo stesso produttore e comunque ben fatto.
- dotazione strepitosa in rapporto al prezzo: per 580 euro tutto compreso mi arriva una bici con Rockshox Dart 3 100 mm, XT posteriore, LX anteriore, freni a disco Hayes Stroker a pompa radiale e pinza nuova con perno di fermo pastiglie, Roba della Ritchey e della FSA sparsa un pò ovunque...... difficile trovare di meglio a quei soldi.

Ottima anche la serietà e puntualità del negozio Bike-discount.de !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo