Radon hardtail: chris steel, Alu, Carbon...???

• Creatore Discussione Dav
  • Data di inizio

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Salve
ho visto sul sito radon con meno di 2000 euro si può prendere

questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-10-0_id_7061_.htm

questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/MCS-9-0_id_5681_.htm

e questa
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Chris-Steel-8-0_id_6722_.htm

Sono un ciclista della domenica, non faccio percorsi estremi e se mi capitano vado piano!!
Visto che i prezzi sono molto vicini, ammesso che io mi decida ad investire questi soldi, quale mi consigliereste??
Sono un principiante e ho letto che il carbonio ha delle caratteristiche dinamiche superiori all'alluminio, però un po' mi spaventa il rischio di rottura, tra l'altro si tratta di un prodotto che andrebbe ordinato su internet....
Quali sono i vantaggi dell'alluminio??
E di questo chris steel ne sapete qualcosa??

Ciao!

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
secondo me lascia peredere quella di chris steel , a giudicare dal prezzo , secondo me paghi proprio la sua firma.Le altre due invece sono ottime.Se sei un ciclista della domenica e hai dei dubbi sul carbonio vai con la prima , che e montata con ottimi componenti. Ho saputo da fonti esperte che i telaio in carbonio radon presenti nel suo gruppo stanno dando molti problemi. Comunque se hai detto di voler spendere 2000€ vedi anche questa , un otiima bicicletta. [url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/reaction-gtc-red_id_35850_.htm[/URL]

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bah... imho hai bisogno di 1 bici di gamma 1 po + bassa, come tu dici sei 1 ciclista "della domenica" il che presuppone che tu faccia passeggiate, ti godi il panorama, respiri aria buona ecc ecc... ciò sono ottimi propositi, quindi non hai bisogno di niente di esasperato. parliamoci chiaro: la sid è 1 forca da competizione... e il cambio è perfetto nei componenti, ma prettamente inutile per le tue esigenze. io fossi in te mi orienterei su altri acquisti, magari prenderei 1 full e le discese dalle quali smonto dalla sella me le faccio in groppa.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
In base a quanto scrivi anche io la penso come ak-47: la bici di cui hai bisogno può anche avere un allestimento di qualità inferiore a queste. Puoi benissimo trovare bici adatte a te a cifre più basse, che ti fanno anche risparmiare qualche soldo da impiegare al massimo nell' acquisto di abbigliamento e attrezzatura.
Preciso, di conseguenza, che il mio discorso non vale nel caso in cui tu voglia proprio/sia convinto di cercare una bici già al top. :duello:
ciao!

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
x KAKA: Io non voglio spendere 2000 euro che è una cifra peraltro considerevole per una bici (almeno per me!), però vorrei fare un acquisto di cui non mi pentirò per aver risparmiato 200 euro.
Qualche mio compagno di bike mi ha detto che le bici di qualità si trovano attorno ai 1500, io non sono un esperto però non è il primo a parlare di queste cifre allora ho cercato qualcosa intorno a quel prezzo.
Non voglio dire di fare l'acquisto definitivo, perchè di definitivo non c'è niente, però spero di essermi spiegato!
La bici che mi hai consigliato è bellissima, davvero, io poi sono semnsibile a questo argomento. Quanto costa?? Quanto pesa??
Grazie!!!!!!

X AK47: beh ciclista della domenica significa che non sono a livello di molti del forum, però non è che ci vado solo a comprare il latte con la bici. Quest'anno ho fatto 1600 km, spero l'anno che viene di farne di più. Uscite di 2-3 ore anche con salite impegnative, poi sterrato, asfalto ecc ecc. quando il lavoro lo permette la prendo anche più di una volta a settimana.
La full non so, io non disdegno l'asfalto e le hardtail mi sembrano più versatili.
Poi che non serve il top di gamma sono d'accordissimo. Io considera che faccio tutto questo con una sub30 della scott (pagata 500 euro) senza forcella e con ruote da cross country. L'ho presa perchè mi piaceva e non sapevo quale bici mi serviva...ora l'ho capito e ne vorrei una che mi dia anche qualche soddisfazione. Ma ascolto volentieri i consigli di tutti anche perchè non sono molto preparato....

X chi ha letto tutto, oltre alla cube consigliatami e alle radon che ne pensate delle cannondale flash F2 rispetto a queste?? mi danno molto meno e mi solo la marca?? Però è bellissima!

Grazie a tutti, ciao!!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se sei un principiante spendere 2000€ può essere eccessivo, non tanto perchè sei un ciclista della domenica ma perchè è probabile che tu non abbia le idee chiare sulle tue esigenze.

Riguardo il materiale vai tranquillo sull'alu... costa poco e rende tanto...

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
X chi ha letto tutto, oltre alla cube consigliatami e alle radon che ne pensate delle cannondale flash F2 rispetto a queste?? mi danno molto meno e mi solo la marca?? Però è bellissima!

Grazie a tutti, ciao!!
Così, di getto, mi viene da consigliarti di guardare modelli e prezzi delle Decathlon e delle Canyon (ecco il link di quest' ultima):
http://www.canyon.com/_it/[url]http://www.canyon.com/_it/[/URL]
giusto per "ampliare ancora un po' l' orizzonte". :cucù:
Della cannondale a cui ti riferisci non saprei dirti molto: come allestimento alla fine non è così malvagio però, rispetto alla cube e alla radon confrontate, è inferiore. Certo, è inferiore, ma bisognerebbe capire quanto costa la cannondale perchè c' è da dire che la stiamo confrontando con bici da ca.2000€.
Un ultimo consiglio può essere quello di "visitare" altri negozi nella zona per vedere che proposte hanno (e nel caso, se hai amici un po' più competenti, fare il giro insieme a loro). In questo modo potrai fare la scelta giusta.....o confonderti invece ancora di più! :rosik:
ciao! :prost:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo