Radon Black Sin 10.0 vs Olympia CSLX Team1

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao,
sto valutando questo:

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0_id_25886_.htm

Olympia CSLX-2 Team1 (Gruppo XT completo) con Sid SL e Miche 988 al prezzo di 2.700€ (magari trattabili a 2.600€ - rivenditore a 3 km da casa)

Cosa dite? LA Radon è tutta XTR mi piace ed ha la taglia 16" disponibile.

Avrei valutato anche la Canyon ma non ha la taglia S disponibile quindi è fuori dai giochi.

Io tendo sempre a valutare il negozio vicino a casa con piacere ma quella radon è spaziale!!! Bel colore, molto agressiva e tutta XTR!!!

L'utilizzo è cmq poco agressivo con poche salite e discese, prettamente in piano strada e sterrato.

I cerchi DT 1600 come sono? nn li conosco.

Pensavo che scegliere una bici fosse più facile! :-)
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Assolutamente!
Però l'assistenza è importante. Essendo io molto inetto, anche se la bici non la userò poi tanto, avrò sempre bisogno di qualcuno anche per consigli.
Cioèp anche per capire come funziona la forcella anteriore, come regolarla, ecc ecc.
E avendo il negozio dietro l'angolo sarebbe più carino prendere la bici lì dato che cmq hanno una proposta interessante!

Ma quella Radon è bellissima.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Caro Danym,
io mi riferisco a molto meno.

Sistemare raggi o altro lo può fare il sivende di casa anche su bici non venduta da lui e pago quel che c'è da pagare.

Ma io mi riferisco a come imparare eventualmente a regolare il cambio, regolare tutti i dettagli della forcella, regolare gli anelli manubrio in modo che le altezze siano coordinate...

Non parliamo di manutenzione ma ad esempio di operazioni che sarebbero da fare e conoscere prima di fare la prima uscita.

Con la Olympia sono sicuro che il giorno che me la consegna mi prendo due ore e assieme regoliamo pedali manubrio ecc ecc. E posso fare duemila domande per capire il funzionamento.

Se prendessi la Radon tutto questo chi me lo spiega?

A parte che la radon taglia 16 mi sembra leggermente più grandina della olympia taglia S e io essendo 165 cm sono ossessionato dalle misure del telaio! Cmq anche radon da taglia 16 per stature 160-170 quindi sarei perfettamente nel mezzo!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Caro Danym,
io mi riferisco a molto meno.

Sistemare raggi o altro lo può fare il sivende di casa anche su bici non venduta da lui e pago quel che c'è da pagare.

Ma io mi riferisco a come imparare eventualmente a regolare il cambio, regolare tutti i dettagli della forcella, regolare gli anelli manubrio in modo che le altezze siano coordinate...

Non parliamo di manutenzione ma ad esempio di operazioni che sarebbero da fare e conoscere prima di fare la prima uscita.

Con la Olympia sono sicuro che il giorno che me la consegna mi prendo due ore e assieme regoliamo pedali manubrio ecc ecc. E posso fare duemila domande per capire il funzionamento.

Se prendessi la Radon tutto questo chi me lo spiega?

A parte che la radon taglia 16 mi sembra leggermente più grandina della olympia taglia S e io essendo 165 cm sono ossessionato dalle misure del telaio! Cmq anche radon da taglia 16 per stature 160-170 quindi sarei perfettamente nel mezzo!

ma no..queste sono attività semplici che cn una buona spiegazione anche da internet aggiusti senza problemi
io trovo molte piu' rogne per qualsiasi sia la cosa da riparare per cui, portandola da un sivende, verresti trattato come uno che ha preso la bici da un'altra parte, cosa per l'appunto anche corretta.

La soluzione a mio modo di vedere funziona bene laddove uno abbia almeno 2 bici, dove una ti puoi permettere di lasciarla in riparazione...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
due gran bei mezzi! la radon è davvero bella, ma la olympia anche non scherza e se hai il rivenditore vicino...di che colore la prendi? fatti fare un pò di sconto!
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Per avere due bici al momento nessun problema. Non ho ancora deciso di vendere l'attuale. E poi faccio attività molto blanda non avrei cmq problemi a posticipare un'uscita perchè la bici è dal siripara.

Cmq, la Wilier di mia morosa presa dal sivende famoso di zona è durata 10 anni senza che lui riuscisse mai a eliminare un difetto sul deragliatore. Quindi anche lì...

E al di là di questo dettaglio e della normale manutenzione in realtà non ho mai dovuto portarla da nessuna parte per riparazioni, ripeto, il mio è un uso del ferro mlto tranquillo.

Però mi spaventa un problema nativo dove devo richiedere la garanzia! Quello si! Doverla reinscatolare e spedire sarebbe na rottura senza precedenti!!!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao Mike,
allora...
1 - No, non ho amici bikers esperti. Se faccio un pò di fiato posso aggregarmi a due amici che hanno anche loro iniziato da poco anche se hanno più fisico e fiato di me. Ma al limite pazienza e forum la maggior parte delle cose potrei iimpararle con il fai-da-te.

2 - Olympia: grazie mille del link molto interessante. In realtà lui mi ha fatto un pò di sconto, perchè come l'avevo configurata di listino veiva 3.150 con prezzo finale a 2.700 direi che non è 15% ma poco ci manca. Se come penso riesco a tirare a 2.600 allora mi ha fatto più del 15%. Riepstto al Link quella del mio preventivo è da 29" non ha i Crossride ma i Miche 988 e mi pare che 300€ di queste due cosette ci sono tutti. (e dalle foto il cambio non è XTR ma XT come deve essere su una team1) Anzi direi che forse non la pago meglio, ma il link mi dà una informazione in più e mi fa pensare che a 2.600 è presa ad un prezzo ragionevole. Poi sai, non sono i 50€ che fanno la differenza.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao,
sto valutando questo:

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Black-Sin-29-10-0_id_25886_.htm[/URL]

Olympia CSLX-2 Team1 (Gruppo XT completo) con Sid SL e Miche 988 al prezzo di 2.700€ (magari trattabili a 2.600€ - rivenditore a 3 km da casa)

Cosa dite? LA Radon è tutta XTR mi piace ed ha la taglia 16" disponibile.

Avrei valutato anche la Canyon ma non ha la taglia S disponibile quindi è fuori dai giochi.

Io tendo sempre a valutare il negozio vicino a casa con piacere ma quella radon è spaziale!!! Bel colore, molto agressiva e tutta XTR!!!

L'utilizzo è cmq poco agressivo con poche salite e discese, prettamente in piano strada e sterrato.

I cerchi DT 1600 come sono? nn li conosco.

Pensavo che scegliere una bici fosse più facile! :-)

la RADON a prima vista e' veramente bella e conveniente rapportata al montaggio, ma ha geometrie un po' diverse da altre case.
La CSLX TWO l'ho vista dal vivo, nera, ed e' altrettanto bella, telaio stupendo,nuovo e di qualita', hardtail moderna con tutte le soluzioni tecniche piu' avanzate: pp ant e post, pinza freni fra i foderi, etc...
A gusto personale ed anche come montaggio io personalmente andrei di OLYMPIA CSLX TWO, a quel prezzo poi........se riesci a tirare a 2600 completa ovvero latticizzata con contakm, e borsello sottosella e portaborraccia, ancora meglio!!!
Molti possessori di CSLX sono soddisfattissimi.
BUON ACQUISTO!!!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
A mani basse Olympia, solo per quanto è bello e particolare il telaio, visto dal vivo nella colorazione bianco nero è meraviglioso.
A mio personalissimo gusto estetico la Radon è anonima come bici, non mi dice proprio nulla.
Sui montaggi si può discutere, ma io credo che una bici vada scelta per il telaio in primis.
In passato ho avuto olympia e mi ci sono trovato bene...quindi, la consiglio.
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Grazie dei consigli, tutti molto apprezzati.

1 - preferisco spendere bene 2.700€ che buttarne via 2.600€. Quindi una volta deciso che l'Olympia può essere la scelta giusta non importa anche se non riesco a tirare il prezzo più di tanto. Non sono i 50€ che mi cambiano la vita. Non arrivo a 2.600 con accessori. Forse arrivo a 2.600 e basta. Ma va bene così.

2 - Olympia a 2.600 e Radon a 3.083€ (spedita) non sono proprio allo stesso prezzo. Sembra, ma alla fine dei conti sono quasi 500€ di differenza. E con 500€ volendo posso fare anche qualche upgrade se fosse necessario. Mi vengono anche i Crossmax e ne avanzo ancora per la piega in carbonio!

3 - A guardare bene le immagini (perchè Radon ti devi fidare guardando le immagini) sembra che le due bici al di là della componentistica siano curate in maniera leggermente diversa. Passacavi, e altri dettagli.

4 - Bianca o nera? Sono tutte e due meravigliose, al punto che tutti lodano la nera ma io quasi quasi preferirei la bianca!

5 - Però XTR è XTR, l'ho sempre sognato e mi dispiace vederlo scivolare via! ahahah!
Ripeto, per il mio utilizzo non c'è nessuna differenza, pedalerò da solo, forse due orette a settimana e faro qualche sterratino.

Diciamo che a quasi 40 anni voglio togliermi uno sfizio. Voglio un oggetto che mi dia soddisfazione anche solo a guardarlo appeso al muro del garage...tanto un bel quadro costa anche di più!!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
bravo, io ho fatto i 40anni 3 mesi fa e mi sono comprato la stumpjumper comp carbon! bisogna trattarsi bene ogni tanto :)
prendi la olympia bianca e nera, bellissima!
 

Cammellodacorsa

Biker superis
3/2/10
398
35
0
Trebaseleghe
Visita sito
Ciao a tutti alla fine ho deciso, oggi vado ad ordinarla:

Trek Superfly 9.8! In accordo con il sivende cambiamo i cerchi. Lui mi propone i DT 1500, leggeri e più economici dei Crossmax.
Trek a 2.500€ su bici da ordinare (arrivo al 20 Giugno porca paletta!).

Oggi vado a concludere, spero di rosicchiare qualche €!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo