• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radon bike

be.ma

Biker novus
22/7/09
25
0
0
43
suzzara
Visita sito
Bike
Giant trance x2/ foes Hydro h2
Ciao a tutti ... sono in procinto di cambiare mtb, guardando sul web sono rimasto folgorato da una Radon slide Carbon 160 9.0 sia per Estetica che il prezzo a cui è proposta... qualcuno ha questa bici?? Come si trova?? E affidabile come marchio??

Grazie!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La bike è una buona bike , anche molto bella esteticamente per me' .
Come tutti i marchi online offre qualità prezzo elevati .
Geometrie classiche e non esasperate , è una enduro con geo da am ( il che per me' è una cosa positiva se se ne vuole fare un uso non unicamente discesitico in versione race ) e il peso sotto i 13 kg , visto il tipo di bike è notevole !
la qualità è uguale come altri marchi che fanno buone mtb , una bella bike insomma...
 
Reactions: be.ma

be.ma

Biker novus
22/7/09
25
0
0
43
suzzara
Visita sito
Bike
Giant trance x2/ foes Hydro h2
È proprio quello che cerco... L unica cosa che mi ferma un po' e il problema dell assistenza..... grazie
 
B

barth

Ospite
Ho visto sul sito di bike discount che le misure per la taglia vanno da 170 a 175 poi da 175 a 180, io sono 175, voi come vi regolate non potendo provare la mtb?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho visto sul sito di bike discount che le misure per la taglia vanno da 170 a 175 poi da 175 a 180, io sono 175, voi come vi regolate non potendo provare la mtb?

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
A mio parere devi fare qualche ragionamento sulle misure delle due taglie che ti interessano confrontandole con quelle con cui pedali meglio. Io normalmente controllo
1) OV ed OV + stem per capire se si avvicina a quello che meglio mi si addice
2) controllo reach e stack
3) tubo sella e Telescopico . Ad esempio verifico che con la taglia minore lo avete mento del telescopico non sia esagerato , mettere per le taglia superiore voglio essere sicuro che il tubo sella più il telescopico tutto inserito sia inferiore all’altezza a cui normalmente pedalo .
4) se poi si è a cavallo tra due misure occorre valutare tra una taglia più piccola ma una bici più maneggevole do una più grande che risulterà più stabile sul veloce ma leggermente meno agile .
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Bella, io l'avevo, diciamo che non è un endurona ma si pedala bene essendo più equilibrata tra salita e discesa.. ha un comportamento del carro molto lineare, quindi preparati ad usare molti spacer negli ammortizzatori e scordati la molla. se sei 175 direi che la taglia adatta è la 18 con stem magari corto tipo 45-50 non di più.. la 20 è grande..
 

Classifica mensile dislivello positivo