Radon 4.0 - Radon 5.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La minute è nella stessa fascia della reba. Ora io ne ho una di 5 anni fa e non ti so dire esattamente le differenze, però grossomodo siamo li. Forse le RS avendo più quota di mercato sono più conosciute.

I 300€ di differenza sono comunque dovuti all'ammo posteriore -(il radium, anche questo ce l'ho ma è vecchio) non è gran che mentre il dt swiss dovrebbe essere migliore- e al gruppo -deore contro slx-.

Se vuoi un consiglio, per scegliere focalizzatu sul capire le differenze reali tra i due ammo (possibilità o meno di bloccare, piattaforme stabili usate e via dicendo) e a seconda se ne vale la pena o no decidi se spendere sti 300€ in più
 

simobia

Biker novus
31/8/10
16
0
0
Adelfia
Visita sito
come faccio a capire se l'ammortizzatore posteriore è bloccabile o meno?
c'è un particolare tecnico che me lo lascia capire? o magari da una sigla?

di queste due, c'è una che ha l'ammortizzatore posteriore bloccabile?

vedo una valvolina vicino il pistone, se chiusa blocca il flusso e quindi il movimento?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se ci capisci un minimo ti devi guardare bene i siti dei vari produttori, altrimenti aspetti che qualcuno che ci capisce passa di qua o chiedi nella sezione apposita
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
La 5.0 è la bici che ho anch'io (bianca).

Il DT Swiss M210 è bloccabile, ha la regolazione del rebound su 22 posizioni diverse e finora ne sono molto contento.
Puoi comprare anche il sistema di blocco/sblocco al manubrio
Fossi in te prenderei la 5.0 senza pensarci. Se hai bisogno chiedi pure.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo