RAD. Metodo alternativo per scegliere la taglia del telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Molto interessante... ora so che a 173cm la mia M (del 2017... ) con 435mm di reach é perfetta per me,
ma ho comunque quasi 6cm di troppo di RAD!
Ho visto anche gli altri video sul manubrio, quindi provero', per correggere, a ruotarlo indietro e togliere almeno uno spacer se non due.
Rientrero' anche le manopole di 1cm per parte per avvicinarmi ai 760mm teorici di larghezza.
Vediamo come va... In fondo sono prove a costo zero, quindi perché non non dare una chance al metodo?
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
più che altro quelle misura non una e basta.. mi spiego.. posso avere la stessa distanza MC-Manubrio reach corto e stack alto ()e quindi una bici corta) o viceversa (bici lunga)... in poche parole usando come centro il MC posso disegnare l'arco che passa per le manopole e in qualsiasi punto mi trovo secondo lui va bene... ho qualche serio (molto serio) dubbio :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo