Racing Ralph ust 610g+light???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
puoi prendere le Hutchinson Cobra o Piranha tubeless (si scrive così??) sono molto leggere e scorrevoli, ma in questa stagione fanno pena come grip...

(oddio nemmeno le RR sono gomme invernali..) meglio i Nobby Nick o Roket Ron .

ciao
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
è difficile trovare due RR che abbiano lo stesso perso.... comunque volendo si possono montare anche le RO RO evo 2.1 (da camera) latticizzate..... e parecchio peso in meno!:il-saggi:
Il problema delle coperture da camera è che hanno una certa fragilità nei percorsi veloci e pietrosi alle basse pressioni e se devo gonfiarle a 3/4 ATM perdo i vantaggi dell'UST....
RA/RA 696gr UST EVO 2.1
NO/NI 702gr UST EVO 2.1
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Il problema delle coperture da camera è che hanno una certa fragilità nei percorsi veloci e pietrosi alle basse pressioni e se devo gonfiarle a 3/4 ATM perdo i vantaggi dell'UST....
RA/RA 696gr UST EVO 2.1
NO/NI 702gr UST EVO 2.1

BEH .... non è che se sono x camera devi tenerle x forza a 3/4 bar... io x es. con le saguaro fold giro a circa 2.2 bar di pressione senza problemi ...
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
In liguria i percorsi sono nella maggior parte fatti di ciottolati smossi che tagliano le gomme come il rasoio....con pressione a 2,8/3,0 ho tagliato tre ruote posteriori non UST....Ora dopo parecchie gomme UST e pressione a 1,8/2,0 mai più un problema,tenendo presente che sono circa 80kg.....ho degli amici che usano gomme e camere d'aria a pressioni di 2,2 e nè pizzicano e nè bucano con le spine dei rovi,ma scendendo a 20Kmh ci credo,riescono ad evitare gli imprevisti,a piedi farei prima......
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi secondo voi i copertoni Slime SRT (Standard Rim Tubeless) da 1.85 (680 gr l'uno) potrebbero essere una valida alternativa?

1.85...Auguri!!!
Come sezione la vedo un po' troppo ridotta x i miei gusti, poi dipende molto dal tipo di sentieri che si percorrono... ho provato una volta 1.90 e non vedevo l'ora di scendere!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo