• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Race one 2015 vs cannondale flash carbon 1 hm mod 2012 prima mtb seria

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Come al solito, caro amico mio, Ti quoto anche stavolta.
Va bene il caldo, va bene l'umidita', capisco pure al limite il fattore stagionale e lo stress da "miraggio ferie" ma al presentarsi della stagione torrida, quest'anno come quelli passati, arrivano personaggi che intervengono per il gusto di farlo, senza alcuna cognizione di causa e che - guarda caso - con l'appropinquarsi della stagione fredda scompaiono. Andranno in letargo? Anzi mi sa di no, perche' poi l'anno dopo ne escono di nuovi (solo per i nickname, ma con sostanze medesime).
Il fenomeno, a io avviso dovrebbe essere studiato piu'in maniera piu' approfondita: provo a scrivere una mail al buon Bob Giacobbo. Visto mai che riesce a mettere su una trasmissione a riguardo?
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito

state trasformando il topic in un attacco ingiustificato nei miei confronti, anche il tono di questa risposta non è prettamente argomentativo...


cmq..a mio parere è un prezzo normale per una bici che ormai ha poco mercato come la 26, anche se due anni fa era top di gamma
fai un giro su un sito di annunci e ti accorgi di quanto la cifra richiesta sia in linea con il mercato dell'usato
 

lombooo

Biker novus
22/3/15
20
0
0
Visita sito
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito

Non c'è nessun attacco, io ti ho detto quanto costava: 5500 euro due anni fa, mettici un pò di sconto e mettici due ruote da 27.5. Mi sembra molto argomentativo.
Sei tu che dici che non è un buon prezzo, quindi dicci a quanto la dovrebbero vendere a questo punto
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito

hahaha bellissimo post
se vuoi ti passo il nick di uno che tempo fa scrisse che "tra la f29 5 e la fsi-1 oltre al telaio e alla forca non c'erano stati grandi stravolgimenti"
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' evidente che con il caldo si tende a perdere il filo logico dei discorsi.
Allora la Cannondale ha percorso quasi 5000km ed il venditore (che non si e' capito se e' un privato o un negoziante, perche' il discorso cambia in modo radicale) ha appena cambiato cuscinetti cassetta e freni nuovi. In piu' aggiungendo 50 euro ai 1300 richiesti gli vende anche le ruote originali da 26". Ammesso che il telaio sia intatto (e intendo non criccato o crepato) e la forca a posto, con cuscinetti (quali?) cassetta e freni nuovi la bike sarebbe gia' operativa da subito. C'e' qualcosa da manutenere/sostituire? Si mette in vendita le ruote ZTR Crest (delle signore ruote) e con il ricavato credo possa coprire eventuali interventi necessari ....
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito

I dubbi che avrei io sono gli stessi che hai elencato....se si tratta di un negozio il discorso cambia, ma io avevo inteso l'acquisto tramite privato, quindi per un non-esperto il rischio di prendere una cantonata o magari di dover investire altro denaro per sistemarla a dovere è concreto

Ovvio che fra le due bike il confronto è improponibile, però bisogna capire se la Cannondale, acquistabile ad un prezzo vantaggioso, è davvero ok
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina


Cristallino.
 

lombooo

Biker novus
22/3/15
20
0
0
Visita sito

 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
a mio parere è un prezzo in linea, non un affare

Non ti è chiara una cosa forse, se qualcuno chiede e tu gli scrivi " non è un buon prezzo " gli stai mettendo li il dubbio che la paga troppo, che sarà anche lecito ci mancherebbe, ma poi argomentalo però e dillo quale sarebbe questo benedetto prezzo affare. Perchè le ruote da 27.5 le vendi come assegni circolari 250 senza problemi, per buttar li un prezzo svendita.
Morale questo venditore sta vendendo una bici di due anni, da 26, ad un quinto del suo valore il che accade proprio perchè è una 26, perchè se invece fosse stata una F29 la vendeva tranquillamente a 3000 euro.

Quindi mettiamola cosi allora, diciamo che tu hai una 26, una cube che 2 anni fa hai pagato 1000 euro,decidi di venderla e visto che è una 26, ecc. la dai via a 200 euro.
Passo io e ti dico, 200 euro? Non è un affare, quanto è dunque un affare? 50 euro, ok 50 euro è sicuramente un affare, ma tu mi venderesti la tua (ipotetica) Cube LTD pagata 1000 euro due anni fa ed in buone condizioni con pochissimi km a 50 euro?
Potrei anche dirti che considerato che è una 26, comprarla a 20 euro sarebbe un affare ancora migliore, ma tu la venderesti a 20 euro?
Perchè qui il punto non sono le chiacchere e le ipotesi, qui è quanto poi altre persone dovrebbero chiedere delle cose che vendono, se vogliamo dire cose realistiche, ok, se vogliamo dire solo c@zz@te lui può anche andar li e offrirgli 250 euro di questa Flash, se non lo manda a biiip e accetta sicuramente ha fatto un affare: vende le ruote ed ha una F26 gratis, il problema è che secondo me lo manda proprio a biiip sai...
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
al di la del fattore ruote, dato che si parla di cifre consistenti (-+ 1000 euro) io andrei assolutamente di nuovo.


Tra l'altro, sempre al di la del fattore ruote, l'amico è alla ricerca della prima bici "seria", e la Race One è l'ideale.
Con la Cannondale andiamo ben oltre la "serietà". E' una bici da step successivo
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito

pensavo di aver scritto un messaggio breve e chiaro : "è un prezzo in linea, non un affare"

in linea con il mercato delle 26, anche se top di gamma, e non è la 200€ in più o meno a cambiare la situazione (come nel caso specifico vendendo le ruote)
non stai acquistando un prodotto che varrebbe 5000€ nuovo adesso

se ci fosse qualche fondo di magazzino lo venderebbero a quanto secondo te?
2500? 3000?

è un prodotto fortemente (purtroppo) svalutato dal mercato



p.s.: in un tuo post mi sembra di aver letto sommariamente le stesse considerazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo