Race King UST o non UST?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Non sono un grande esperto di Continental ma ho voluto provare quelle che credo siano le top della gamma Race King, le Continental Race King ProTection 29inch gomma ripiegabile 55-622 (29x2.2) nero skin 4/240tpi BlackChili-Compound.
Stando a come viene presentata la gamma sul sito Continental sembrerebbe che TUTTE le race King siano UST:

http://www.conti-online.com/www/bicycle_de_en/themes/mtb/cc_marathon/raceking_en.html

Però non ho trovato il logo UST nè sulla gomma nè sulla scatola e, montate su degli Stan's ZTR Arch con apposito liquido sigillante Stan's continuano a sgonfiarsi, entrambi ant/post.
Premetto che hanno tallonato immediatamente, mai montate gomme senza camera così facilmente.

Non capisco se il problema è che la gomma non è UST o altro.

In definitiva qualcuno sà per certo se dette gomme sono UST?

Grazie!
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
io le ho montate e latticizzate tranquillamente su cerchi black flag pro e su cerchi in carbonio cinesi,nessun problema su entrambi i cerchi,si sgonfiano un po' dopo una quindicina di giorni ma a parte i primi giorni in cui ho avuto qualche perdita di lattice non li tocco più da 3 mesi.ho usato lattice mariposa
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
io le ho montate e latticizzate tranquillamente su cerchi black flag pro e su cerchi in carbonio cinesi,nessun problema su entrambi i cerchi,si sgonfiano un po' dopo una quindicina di giorni ma a parte i primi giorni in cui ho avuto qualche perdita di lattice non li tocco più da 3 mesi.ho usato lattice mariposa

allora sara' il lattice...anche io dopo vari tentativi sono riuscito a latticizzare,ma come si e' seccato il lattice,e neanche dopo tanto tempo...ancora a terra!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
confermo, le continental pur essendo tl-ready sono rognose da latticizzare. Su youtube ho trovato un video dove mostrano la procedura di montaggio e il tipo prima di montare la copertura e inserire il lattice, con un pennello passa un pò di lattice all'interno della copertura. Ho diverse gomme continental, xking (ottime) e mountain king (buone ma pesantucce) tutte in versione PROTECTION e seguendo questo trucchetto hanno tallonato al primo colpo.
guarda il video:
Continental - Tubeless Ready - Reifen vorbereiten - YouTube

.......dimenticavo....continua ad usare il Joe's, anch'io avevo provato effeto mariposa che è simile al mv ma nn vale un tubo. Il joe's o il notubes nn dà problemi.
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Mai avuto problemi di nessun genere nel latticizzare la versione protection indicata nell'intervento iniziale, e cio' a prescindere dal lattice utilizzato (sempre montati su cerchi Ztr Crest).
 

Classifica mensile dislivello positivo