Race king continental ESPLOSA!

domenicozak#79

Biker superis
Se puo essere utile, io ho latticizzato un 2bliss captain di specy, ma è fatta per lo scopo, dietro sinceramente ho preferito latticizzare un copertone a cerchio rigido, penso che dia piu sicurezza sul tallone che quello in kevlar pieghevoli.
Di sicuro il copertone era difettoso, è gia capitato esplosioni anche con le camere. C'era un post qui sul forum ma ora non ricordo quale!

Scusa ma per esplosioni anche con camera intendi per gomme continental o altre marche sta cosa m'interessa.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.971
1.732
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
pure io ho avuto una esplosione piu che altro una stallonatura dopo aver messo in pressione il copertone RK lo fatto rimbalzare per terra e boomm si è stallonato che mina
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Scusa ma per esplosioni anche con camera intendi per gomme continental o altre marche sta cosa m'interessa.


Si anche con camera, il problema è la tipologia di gomma, un po tutte quelle super leggere hanno un possibilità di esplodere se non costruite perfettamente. c'è minor margine sul materiale ed è piu facile che un tallone venga ricoperto di gomma e tele in maniera difettosa.
Per la cronaca la gomma che vidi era uno swhalbe ma vidi anche uno dei primissimi ritchey wcs speed max.
Personalmente se devo latticizzare gomme su cerchi standard,vado di tnt, o gomme classochi a cerchio rigido. Pesano di piu ma sono piu tranquillo.
Ah ora con questo non voglio dire che tutte le gomme leggere soffrono di tale difetto, ma che è piu facile incappare in un difetto che salta fuori. Pichi decimi di gomma in meno su una gomma da 700gr non comportano lo stsso problema su una da 450gr. Poi è chiaro che la tua era difettosa!
 

Classifica mensile dislivello positivo