Test Race Face: manubrio Next R e attacco Turbine R

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito


Beh...cambio di "standard" manco tanto...hai sì cambiato standard...ma anche tutti i prodotti e la tipologia degli stessi.
Poi mettici l' effetto placebo.
Da link messi in 3d passati...a parità di componenti...l' incremento di rigidità è tra il 5 e il 10%...e non è detto che sia un bene, nel senso che se + rigido è + meglio...:loll:

Si, assolutamente, ma l’aumento di rigidità si avverte, non che sia sempre un bene sia chiaro, è comunque il manubrio non era da xc ma un ibis da all’mountain


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, assolutamente, ma l’aumento di rigidità si avverte, non che sia sempre un bene sia chiaro, è comunque il manubrio non era da xc ma un ibis da all’mountain


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok...ma da prove effettuate con macchinari...se ritrovo il link te lo metto...l' incremento è quasi trascurabile.
Io siccome avevo già 2 Thomson...uno da 40mm e uno da 50mm con standard 31,8...ho preferito mantenere il tutto.
Il cambio standard non è che fa gridare al miracolo...spesso lo fanno per farci spendere quattrini...tutto qui...:il-saggi:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

Ok...ma da prove effettuate con macchinari...se ritrovo il link te lo metto...l' incremento è quasi trascurabile.
Io siccome avevo già 2 Thomson...uno da 40mm e uno da 50mm con standard 31,8...ho preferito mantenere il tutto.
Il cambio standard non è che fa gridare al miracolo...spesso lo fanno per farci spendere quattrini...tutto qui...:il-saggi:

Si assolutamente d’accordo, nel mio caso credo che sia più il rise del manubrio a trasmettermi questa differenza, oltre che il resto,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Mi interessava questo manubrio dovendo cambiare il mio, ma a parte la poca disponibilità costava più del sixc ed il peso mi pareva lo stesso. Alla fine ho preso il "vecchio" sixc che va benissimo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Il manubrio largo piace anche a me, però qualche cm lo taglio sempre perché mi aiuta a passare nei passaggi più stretti
 

Classifica mensile dislivello positivo