Race chester può diventare singola?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EdoDomi

Biker novus
25/7/12
39
6
0
30
Macerata-Trento
Visita sito
Bike
Jekyll 3 2018
1439364240542_bulletin
Ragazzi salve, come da titolo vorrei sapere se la guarnitura che è montata sulla mia norco range può essere utilizzata come singola. Ho trovato diversi articoli che descrivono i passaggi e gli strumenti necessari alla conversione ma non ho ben capito che tipo di corona montare.
grazie a tutti
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ragazzi salve, come da titolo vorrei sapere se la guarnitura che è montata sulla mia norco range può essere utilizzata come singola. Ho trovato diversi articoli che descrivono i passaggi e gli strumenti necessari alla conversione ma non ho ben capito che tipo di corona montare.
grazie a tutti
ciao ho esattamente la stessa bici e la trasformazione è possibile: basta che acquisti una corona narrow wide (anticaduta) da montare sui 4 supporti della corona esterna, quella con bdc (giro bulloni) da 104mm.: il tutto unito ad un pacco pignoni da almeno 42 denti.
Con questa configurazione avresti comunque l'inconveniente di poter montare una corona da almeno 30T (denti) ed in questo modo i rapporti ti vengono più duri di quelli originari (con la doppia e quindi 22 davanti e 36 dietro).

Io ora ho proprio questa combinata: una corona 30T ed un pignone 42T ... il rapporto è comunque duro e la mia gamba - seppur solo in alcuni giri - ne risente. Vorrei passare ad una corona 28T senza cambiare guarnitura e quindi colgo l'occasione per fare io una domanda: è possibile sulla Chester montare una corona da 28T sui supporti della corona interna ossia quella con bdc da 64mm.?

Vedo prodotti come questo https://absoluteblack.cc/xx1-style-shimano.html che però non so se si configurano come una singola.

Grazie a chi mi potrà aiutare.
 

Classifica mensile dislivello positivo