Raccogliere i rifiuti lungo i trails

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
anche io e i miei amici raccogliamo qualcosa, quando ne troviamo.
In passato lo ho fatto anche io, ora sinceramente preferisco evitare, contando che meta' dei rifiuti, almeno dalle mie parti sono mascherine gettate a terra.

Pero' settimana scorsa dopo aver visto un bel mucchio di bottiglie di birra, lattine ecc, gettate sotto il cartello "lasciate pulito" mi son girati i 5 minuti e ho scattato due foto, portate al comando locale dei vigili. Non penso faranno grossi controlli ma almeno han mandato qualcuno a dare una bella pulita. Dopo pasqua sara' il turno di un frigorifero (e ancora devo capire come diavolo han fatto a portarlo fino li, e' accanto a un trail abbastanza ripido e stretto).
Vediamo dopo pasqua/pasquetta lo schifo che ci sara' dinuovo.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
devo dire che sui trails in FVG di gel e roba di bici se ne trova davvero poca, ovviamente in montagna e luoghi non frequentati dalle masse. sulle ciclabili invece la situazione è diversa, ma il peggio è a bordo strada... bottiglie, lattine, mascherine, ecc. ecc.

niente comunque in confronto a quello che ho visto in Sicilia... luoghi meravigliosi con cumuli di immondizia dappertutto, sembra quasi una discarica a cielo aperto. se c'è qualche siciliano sul forum mi piacerebbe capire che problema c'è con i rifiuti, perché a me trattarli in quella maniera sembra darsi la zappa sui piedi...
Sono stato per lavoro anni fa sulla Sila. Camigliatello silano.
Posto da favola.
Alla sera, sul tardi dopo mangiato andiamo a fare un giro nel bosco....tutto bianco!!!! Azzzzz era fine settembre....la neve????
Quando torno parlo con la reception e mi dice....ma quale neve!!!! Sono piatti di plastica.....
Ma la quantità era tale da coprire ogni filo d'erba.
Ovvio gli animali hanno contribuito assai...ma se i rifiuti li portavano a casa.....
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.228
4.265
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In passato lo ho fatto anche io, ora sinceramente preferisco evitare, contando che meta' dei rifiuti, almeno dalle mie parti sono mascherine gettate a terra.

Pero' settimana scorsa dopo aver visto un bel mucchio di bottiglie di birra, lattine ecc, gettate sotto il cartello "lasciate pulito" mi son girati i 5 minuti e ho scattato due foto, portate al comando locale dei vigili. Non penso faranno grossi controlli ma almeno han mandato qualcuno a dare una bella pulita. Dopo pasqua sara' il turno di un frigorifero (e ancora devo capire come diavolo han fatto a portarlo fino li, e' accanto a un trail abbastanza ripido e stretto).
Vediamo dopo pasqua/pasquetta lo schifo che ci sara' dinuovo.
Questo è quello che hanno lasciato gli archeologi o presunti tali per uno scavo ormai interrotto(fondi esauriti) a pochi km. da casa mia ma in altro comune.è stato per circa 5 anni il loro bivacco,Hanno chiuso con sbarra in ferro con tanto di lucchetto l'accesso,solo loro potevano arrivarci con veicoli a motore e tabellato come sito archeologico con i soliti divieti...Ci sono passato dopo tanti anni un paio di mesi fà,ho fatto le foto e le ho girate al comandante dei vigili urbani di quel paese conscendolo e essendo mio paesano,sono ripassato di nuovo 10 giorni fà,ancora tutto lì.Ieri ho incontrato di nuovo il comandante e gli ho chiesto perchè fosse ancora tutto come prima,risposta:
Ho avvisato il sindaco e l'assessore incaricato,di più non posso :nunsacci:
 

Allegati

  • DSCF9729.JPG
    DSCF9729.JPG
    1 MB · Visite: 23
  • DSCF9730.JPG
    DSCF9730.JPG
    1 MB · Visite: 23
  • DSCF9731.JPG
    DSCF9731.JPG
    905,9 KB · Visite: 22
  • DSCF9732.JPG
    DSCF9732.JPG
    861,7 KB · Visite: 22
  • DSCF9733.JPG
    DSCF9733.JPG
    885,8 KB · Visite: 21
  • DSCF9734.JPG
    DSCF9734.JPG
    728,1 KB · Visite: 23

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
In passato lo ho fatto anche io, ora sinceramente preferisco evitare, contando che meta' dei rifiuti, almeno dalle mie parti sono mascherine gettate a terra.

Pero' settimana scorsa dopo aver visto un bel mucchio di bottiglie di birra, lattine ecc, gettate sotto il cartello "lasciate pulito" mi son girati i 5 minuti e ho scattato due foto, portate al comando locale dei vigili. Non penso faranno grossi controlli ma almeno han mandato qualcuno a dare una bella pulita. Dopo pasqua sara' il turno di un frigorifero (e ancora devo capire come diavolo han fatto a portarlo fino li, e' accanto a un trail abbastanza ripido e stretto).
Vediamo dopo pasqua/pasquetta lo schifo che ci sara' dinuovo.

in teoria a pasqua e pasquetta si deve stare a casa, di certo non è consentito andare a fare picnic, quindi non penso che ci sarà molta immondezza
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Questo è quello che hanno lasciato gli archeologi o presunti tali per uno scavo ormai interrotto(fondi esauriti) a pochi km. da casa mia ma in altro comune.è stato per circa 5 anni il loro bivacco,Hanno chiuso con sbarra in ferro con tanto di lucchetto l'accesso,solo loro potevano arrivarci con veicoli a motore e tabellato come sito archeologico con i soliti divieti...Ci sono passato dopo tanti anni un paio di mesi fà,ho fatto le foto e le ho girate al comandante dei vigili urbani di quel paese conscendolo e essendo mio paesano,sono ripassato di nuovo 10 giorni fà,ancora tutto lì.Ieri ho incontrato di nuovo il comandante e gli ho chiesto perchè fosse ancora tutto come prima,risposta:
Ho avvisato il sindaco e l'assessore incaricato,di più non posso :nunsacci:

assurdo...

ecco lo stato che mostra il buon esempio ai cittadini :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questo è quello che hanno lasciato gli archeologi o presunti tali per uno scavo ormai interrotto(fondi esauriti) a pochi km. da casa mia ma in altro comune.è stato per circa 5 anni il loro bivacco,Hanno chiuso con sbarra in ferro con tanto di lucchetto l'accesso,solo loro potevano arrivarci con veicoli a motore e tabellato come sito archeologico con i soliti divieti...Ci sono passato dopo tanti anni un paio di mesi fà,ho fatto le foto e le ho girate al comandante dei vigili urbani di quel paese conscendolo e essendo mio paesano,sono ripassato di nuovo 10 giorni fà,ancora tutto lì.Ieri ho incontrato di nuovo il comandante e gli ho chiesto perchè fosse ancora tutto come prima,risposta:
Ho avvisato il sindaco e l'assessore incaricato,di più non posso :nunsacci:
noi non capiamo nulla....!!! quello è mettersi avanti! quello, tra 100 anni sarà x loro , nuovo lavoro!! quelli son i futuri resti archeologi..e loro tra 100 anni riprenderanno a rinvenire nuovi resti...x la scienza! :smile: :smile:
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
977
651
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ho avvisato il sindaco e l'assessore incaricato,di più non posso :nunsacci:
Girano le scatole, di solito non sono il "piantagrane" che fa segnalazioni o altro, ma dopo un po ci si stufa di far finta di niente.
Almeno la nostra piccola parte la facciamo.

in teoria a pasqua e pasquetta si deve stare a casa, di certo non è consentito andare a fare picnic, quindi non penso che ci sarà molta immondezza

Eh, in teoria.
Oggi mi son pure visto giri furgonati mentre sputavo sangue a salite su asfalto...

Birre, bicchieri, cartoni delle pizze o altri avanzi dei picnic lasciati in giro sono all'ordine del giorno.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.582
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi ho fatto la mia piccola azione ad oltre 40km da casa mia su sentiero ho raccolto questo ed ho evitato ulteriore rifiuto in montagna, portandomelo a casa. 20210403_174337.jpg 20210403_174337.jpg 20210403_174345.jpg
Di contro mi sono inc....o come una biscia quando ho visto una vecchia signora che lavava bellamente la sua panda con acqua e sapone, ma usando e scaricando l'acqua del torrente dove aveva appositamente parcheggiato, gli ho detto 2 paroline al volo, ma probabilmente soffriva di ipoacusia acuta bilaterale...mentre le nipotine facevano le schimmiette con l'acqua...non mi sono fermato per 2 motivi...ero in discesa e non volevo far paura alle bambine.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Oggi ho fatto la mia piccola azione ad oltre 40km da casa mia su sentiero ho raccolto questo ed ho evitato ulteriore rifiuto in montagna, portandomelo a casa. Vedi l'allegato 443885 Vedi l'allegato 443885 Vedi l'allegato 443886
Di contro mi sono inc....o come una biscia quando ho visto una vecchia signora che lavava bellamente la sua panda con acqua e sapone, ma usando e scaricando l'acqua del torrente dove aveva appositamente parcheggiato, gli ho detto 2 paroline al volo, ma probabilmente soffriva di ipoacusia acuta bilaterale...mentre le nipotine facevano le schimmiette con l'acqua...non mi sono fermato per 2 motivi...ero in discesa e non volevo far paura alle bambine.
dì la verità.... che farai come me che lo riutilizzerai!!?? :maremmac: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Questa è la cappelletta dei cacciatori di Quezzi. Uno dei punti nodali di percorsi sui forti intorno a Genova. Ieri in mezza giornata di lockdown si è riempita di spazzatura ( e non è una novita' ) come fosse un bidone della nettezza urbana....chi ha percorso i sentieri ha pensato di portarsi via i paletti con fascione biancorosso che avevo apposto ...e probabilmente altri italiani arriveranno a Pasquetta , 25 Aprile, 1 Maggio ecc ecc....chi la porterà via? Chi rimetterà i segnali? Coloro i quali aggiustano i sentieri di nascosto?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
i rifiuti che ho visto qui per sentieri in Italia lo ho solo visti nei miei viaggi in paesi del terzo mondo...una cosa veramente oscena che riflette bene la mentalità media della popolazione...
alla fine POI non c'è manco poi totalmente da meravigliarsi visto che ormai l'Italia e "popolata" legalmente e sopratutto illegalmente da una bella fetta di bipedi del terzo mondo.... :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo