Racchette, che tipi?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao forumendoli della neve,
mi sapreste spiegare se e in cosa le racchette da neve "nuove" in plasticona o simili sono da preferirsi alle "vecchio stile" in cerchio di legno e cordazze varie a sostenere la pianta del piede?
Scusate gli strafalcioni, non me ne intendo e devo consigliare mio padre che non sa quale modello comprare.
Grazie mille o-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
premetto che non amo le racchette da neve, ma per la poca esperienza fatta, posso dirti che quelle in plastica sono indubbiamente migliori, maggiore leggerezza e galleggiabilità, nonchè maggiore sicurezza su nevi dure.
Se vai a cercarti il topic attrezzi per la risalita vedrai quali sono i modelli migliori o perlomeno quelli utilizzati dai forumendoli
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Io ti consiglio le TSL 225, vanno molto bene, tengono sempre, anche nei traversi. Ci puoi mettere anche un rampone da ghiaccio(accessorio) del tipo di quelle usati per lo scialpinismo. Esistono anche modelli superiori della stessa marca, ma aumenta anche il costo. Le 225 adesso dovrebbero costare circa 120 € + il rampone 25€ pressapoco. Puoi vedere il sito tsl: www.tsl-snowshoes.com .
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
RAGAZZI MI FATE PAURA!
Non tanto per il prezzo, 125 euro sono poco a fronte di quanto si sborsa per la bici, ma per quante ne sapete.
Grazie mille... ora mi guardo "strumenti per la risalita" e mi faccio una cultura.
Grandi! :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo