Raccattare la propria sporcizia

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Chi ha abbandonato una camera d'aria sul sentiero dell'Alta Via dei Monti Liguri, poco sotto la Roche Forquin, sopra Ventimiglia, è pregato di non farlo più le prossime volte!! Evitiamo almeno noi biker di fare gli sporcaccioni!

Imbecille io che ho voluto raccattarla e, non avendo spazio nel mio mini-zaino, l'ho legata al telaio con un nodo poco efficace.. Il nodo si è aperto poco sotto sui sobbalzi, l'ho tagliata col disco posteriore e per poco non cadevo, oltre a insozzarmi tutto di quello schifoso liquido sigillante verde all'interno della camera..

Reactions: BOAVISTA69

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
quanto ti quoto.

in questi giorni mi prende un nervoso, ieri ho raccolto e portato a casa TRE bustine di gel utilizzate (due della stessa marca a poco distanza, presumo sia lo stesso pirla) e una bottiglietta di acqua.

visto che la strada in questione è frequentata da ciclisti ed escursionisti, ne godiamo tutti appieno per la bellezza, panorami, etc etc....ma PORC::::::: cosa caspita vi passa dentro la testa, ziosanto????????...

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, io non sono di quella zona ma anche a me, capita, a volte, di tirare su roba abbandonata qua e là, quindi vi faccio lo stesso i complimenti perchè l'avete fatto (non per voi stessi) ma per tutti quanti:
grazie.

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Ciao !!!
Spero tu abbia apprezzato Roche Fourquin.

A proposito della camera d'aria lungo il sentiero non l'ho vista ma ho raccolto una rondellina ed un cappuccio nero di una valvola, presumo che fossero state perse (o.....lasciate) da poco visto che erano pulite dalla polvere e ben visibili. Mi sono guardato attorno ma di camere d'aria neanche l'ombra.

Durante il tragitto che ci ha portato alla meta non abbiamo incontrato nessuno in bici ma al ritorno abbiamo notato diverse tracce "fresche" di copertoni che prima non c'erano........poi ti abbiamo incontrato.

Buone pedalate.

PS: Sapresti descriverni il tragitto che hai fatto per il ritorno una volta raggiunto Roche Fourquin? Grazie.

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao !!!
Spero tu abbia apprezzato Roche Fourquin.

Ciao Gianpivip!

Sì, è un posto spettacolare. Impressionanti gli strapiombi. Non so come siano riusciti a costruire delle fortificazioni lassù--gente che non soffriva di vertigini

L'ho trovata più sotto, scendendo dalla Roche Fourquin verso la strada militare che sale da Ventimiglia. Voi non siete passati da lì.

PS: Sapresti descriverni il tragitto che hai fatto per il ritorno una volta raggiunto Roche Fourquin? Grazie.

Dopo essermi impressionato a sufficienza per la vista dalla Roche Fourquin, ho ripercorso un po' all'indietro la traccia vicino alla cresta e ho quindi preso il sentiero indicato con le torrette di pietre. Penso sia lo stesso sentiero che avevato notato voi.

L'ho seguito fino a quando si è ricongiunto con l'Alta Via dei Monti Liguri, che ho imboccato a destra, in discesa. Pochi metri sotto ho trovato la camera d'aria.

In realtà i miei piani erano di seguire interamente l'AVML dalla Testa d'Alpe. Pensavo che il sentiero che mi ha portato alla Roche Forquin fosse l'AVML, invece ho scoperto che così non era quando sono arrivato in quel punto.

La discesa per questa deviazione è stata molto divertente. E' un pochino tecnica, ma niente di esagerato. Credo che la via diretta dalla AVML sia più semplice. Infatti, la discesa sull'AVML che ho fatto da lì fino alla strada militare è stata su un sentiero largo e senza tornanti, anche se a tratti piuttosto accidentato.

La risalita poi sulla militare, imboccata a sinistra, è stata un po' più faticosa del previsto perché il fondo è abbastanza dissestato e sconnesso, ma per fortuna è breve e il dislivello è contenuto.

Oggi mi son fatto il giro del Saccarello: San Bernardo di Mendatica, Colle Garezzo, Passo di Collardente, Passo del Tanarello, Monesi, San Bernardo di Mendatica; quasi tutto su strade militari.

Il meteo era da lupi, ma che spettacolo la discesa dal Colle Garezzo al Colle della Guardia! La strada è scavata in una parete quasi verticale di roccia!

Buone pedalate anche a te!

Reactions: gianpivip

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito

la rabbia maggiore mi prende ,quando giro a 100 metri di distanza ,in francia,decine di chilometri di strade bianche o sentieri senza un rifiuto...anche piccolo insignificante come un fazzolettino di carta,anni fa qui sul forum avevo denunciato sull'altavia sopra ventimiglia l'abbandono di una carcassa di lavastoviglie,e mi chiedevo chi potesse essere il pirla che avesse avuto la voglia e la forza di portare lassu' un rifiuto cosi ingombrante e pesante...comunque ci vediamo nei prox giorni ,io da mentone penso di dedicarmi quest'anno alla zona di airole e magari un grammondino,tanto per gradire..........................

piuttosto nessuno di voi pensa di partecipare alla dh di airole del 26/08....e secondo voi con l'epic e fattibile o mi spacco la faccia!!!!!!!!!

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
la gente fa schifo....i biker che si sentono professionisti e buttano tutto a terra(una volta ho rincorso uno che avevo visto buttare schifezze, e gli ho gentilmente detto che gli era caduto il gel vuoto dalla tasca,e questo mi ha guardato come fossi pazzo...... ).....poi la gente che cammina in montagna che inzozza da paura.....che gente

AlessandroXC

Biker novus
27/10/10
10
0
0
Albenga
Visita sito
Ciao a tutti!
Pultroppo avete tutti ragione ma e' sempre lo stesso discorso di incivilta' delle persone:e' un po' come andare in bici e non essere in grado di condurre una mtb senza dover sgommare,ma passa 1,10,100,1000 bici e i nostri amati sentieri si rovineranno per sempre...e poi manutenzione chi la fa????
io la mtb la vedo come una grandissima fortuna per poterci muovere in tutta liberta' nella natura,ma un po' di buon senso bisogna pur usarlo raga......troppo stroppia...
scusate lo sfogo ma quando la passione ti guida, a volte ti incazzi davvero troppo.
Ciao a tutti e grazie per denunciare episodi del genere
bene cosi!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo