Rabbocco olio freni shimano slx

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Ragazzi devo rabboccare dell'olio ai freni shimano slx...va bene un normale olio minerale multigrado da motori o ci vuole uno specifico shimano minerale?
Grazie....:nunsacci:
No, l'olio minerale per motori non va bene perchè ha caratteristiche diverse da quello usato per gli impianti dei freni, anche perchè concepito per altri scopi.
Di uguale ha solo la parola "olio" e "minerale" :-)
Personalmente, come dice anche Joplin, andrei sull'originale Shimano.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Veramente va bene anche l'olio citroen LHM per sopsensioni idrauliche .
E' stato affermato moltissime volte in questo forum .
Mi sento di poterlo consigliare
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
se metti lo shimano vai sicuro e visto che il modello è nuovo, ti salvaguardi la garanzia. in caso non te ne freghi niente della stessa puoi mettere il liquido freni citroem LHM che va benissimo e io lo uso da anni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho usato il Tutela e va benissimo. Cosa da non trascurare, un litro costa come il flaconcino da 50 cc della Shimano.
 

Fullspeedahead

Biker tremendus
5/3/08
1.257
0
0
55
Firenze
Visita sito
Il Tutela e quello della Citroen ho sentito anch'io che vanno bene. Ma sono appunto per circuiti idraulici.
Avevo sconsigliato quello minerale multigrado da motori perchè era quello che era stato chiesto inizialmente. E quello non va certo bene.
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Il Tutela e quello della Citroen ho sentito anch'io che vanno bene. Ma sono appunto per circuiti idraulici.
Avevo sconsigliato quello minerale multigrado da motori perchè era quello che era stato chiesto inizialmente. E quello non va certo bene.
Hai perfettamente ragione,pensavo che un normale olio minerale andasse bene non sapevo che il citroen fosse per circuiti idraulici pensandoci su non può essere altrimenti.:celopiùg:
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
esistono altri marchi che vanno bene e costano meno dello shimano, però concepiti per i freni e non per le sospensioni, i motori, le falciaprato, le motoseghe eccetera...

io semmai metterei quelli. c'è l'olio magura, e il più economico A2Z tanto per citarne alcuni, però sono olii minerali concepiti per i freni.
 

super max

Biker superis
esistono altri marchi che vanno bene e costano meno dello shimano, però concepiti per i freni e non per le sospensioni, i motori, le falciaprato, le motoseghe eccetera...

io semmai metterei quelli. c'è l'olio magura, e il più economico A2Z tanto per citarne alcuni, però sono olii minerali concepiti per i freni.


:hahaha:x evitare problemi, anche di garanzie varie ,io userei il suo visto, che nel passato, esperienze simili, sono state pagate care..... anche in affidabilita' ....:il-saggi:
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
L'olio minerale per freni, in realtà non è veramente un olio. E' appunto un liquido per impianti idraulici. Non ha proprietà lubrificanti come gli oli per motori. Quello della Citroen va benissimo, ma sinceramente, un paio di volte me ne sono fatto dare un pochino (quello shimano) dal mecca, che ha la lattina grande e 20-30 cc non gli pesano affatto, ma sono più che sufficiienti per qualsiasi rabbocco o spurgo.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Veramente va bene anche l'olio citroen LHM per sopsensioni idrauliche .
E' stato affermato moltissime volte in questo forum .
Mi sento di poterlo consigliare

confermo in pieno...CITROEN LHM PLUS!è un olio per sospensioni ed impianti frenanti usato dalla citroen,costa circa 15 euro al litrozzo,dopo oltre un mese di uso l'impianto (progettato per olio è ovvio ) è perfettamente funzionante,senza il minimo danno dovuto al liquido ed è un olio di colore verdino!sciaoooooo!
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
sono arrivato a questa discussione con il "cerca nel forum", traducendo quanto letto nei post precedenti, per i freni Shimano XTR serie 975 che riportano la scritta "mineral oil", NON devo assolutamente utilizzare i vari D.O.T. che solitamente utilizziamo per l'auto o la moto ma, lo specifico Shimano oppure il Citroen LHM, giusto?
ed aggiungo una domanda per i più preparati, l'olio minerale per gli impianti del servosterzo della Mercedes o VW, verdi anche loro, posso utilizzarli?

grazie a tuch!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo