R7 un pò morbida.....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Come già scritto ho una R SEVEN SUPER IT 100mm. 2007 che nonostante pesi non troppo (80kg.) è per i miei gusti un pelino morbida......

La forca è ottima sotto tutti i punti di vista e a me mi soddisfa in tutte le situazioni...

E' solo un pò troppo morbida..... la tengo alla massima pressione affinche l'IT funzioni circa 200PSI, se supero questo valore l'IT non funziona più.....

A 200PSI che non sono pochi ma la vorrei un filino più dura e non posso fare niente.....
Solo aumentare la pressione oltre i 200PSI ma non avrei più la comodità dell'IT che è, per me, a volte indispensabile....

Pensavo..... Sostituendo l'olio da 5W che c'è dentro e mettendone uno più viscoso 15 o 20W otterrò un maggore durezza della forca e nessun altro problema?????

Ciao Simba.... auguri di Buon Natale..... e buon onomastico!!!!!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Come già scritto ho una R SEVEN SUPER IT 100mm. 2007 che nonostante pesi non troppo (80kg.) è per i miei gusti un pelino morbida......

La forca è ottima sotto tutti i punti di vista e a me mi soddisfa in tutte le situazioni...

E' solo un pò troppo morbida..... la tengo alla massima pressione affinche l'IT funzioni circa 200PSI, se supero questo valore l'IT non funziona più.....

A 200PSI che non sono pochi ma la vorrei un filino più dura e non posso fare niente.....
Solo aumentare la pressione oltre i 200PSI ma non avrei più la comodità dell'IT che è, per me, a volte indispensabile....

Pensavo..... Sostituendo l'olio da 5W che c'è dentro e mettendone uno più viscoso 15 o 20W otterrò un maggore durezza della forca e nessun altro problema?????

Ciao Simba.... auguri di Buon Natale..... e buon onomastico!!!!!!
...purtroppo l'IT rende la forcella un pò più morbida rispetto alle altre versioni! Sostituendo l'olio non risolvi il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo