R7 it l100 problema

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Ciao,

ho una R7 it 100 con lock out da giugno. Ieri durante un'uscita l'it ha iniziato ad attivarsi da solo, mandando continuamente la forcella a pacco ed obbligandomi a continue soste per il ripristino della corsa a 100 che avviene normalmemte agendo sull'apposita leva. Purtroppo la cosa mi è successa anche in discesa con i rischi che potete immaginare. Evidenzio che la forcella non è stata usata un gran ché, avrà sulle spalle si e no 10 uscite. Visto che ho una buona dimestichezza con la meccanica, è un inconveniente che posso risolvere da me?
Grazie

Fra
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao,

ho una R7 it 100 con lock out da giugno. Ieri durante un'uscita l'it ha iniziato ad attivarsi da solo, mandando continuamente la forcella a pacco ed obbligandomi a continue soste per il ripristino della corsa a 100 che avviene normalmemte agendo sull'apposita leva. Purtroppo la cosa mi è successa anche in discesa con i rischi che potete immaginare. Evidenzio che la forcella non è stata usata un gran ché, avrà sulle spalle si e no 10 uscite. Visto che ho una buona dimestichezza con la meccanica, è un inconveniente che posso risolvere da me?
Grazie

Fra
...no, bisogna sostituire degli o-ring!
Ti conviene mandarla in assistenza.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
anch'io ho la tua stessa forca..... forse posso aiutarti..... quanto pesi??? a quanti PSI la gonfi?????

Un "difetto" della ns. forca è che è un pò troppo morbida e se la gonfi troppo l'IT non funziona più....

Anch'io ci ho un pò combattuto ma ora funziona regolarmente.....
 

fra

Biker novus
18/10/04
25
0
0
60
Milano
Visita sito
Grazie, purtroppo ho visto il messaggio solo ora e non ho ancora potuto smotare la forcella per portarla in assistenza. Non ho avuto nessun problema di settaggio e la ho usata per circa tre mesi senza problemi. Con l'inverno e le temperature rigide l'IT ha incominciato a non funzionare più evidenziando i problesi già descritti.
peso 95 kg (in assetto), pressione non ricordo ma ho impostato il sag come da manuale.

Grazie per ogni consiglio che vorrai darmi.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Grazie, purtroppo ho visto il messaggio solo ora e non ho ancora potuto smotare la forcella per portarla in assistenza. Non ho avuto nessun problema di settaggio e la ho usata per circa tre mesi senza problemi. Con l'inverno e le temperature rigide l'IT ha incominciato a non funzionare più evidenziando i problesi già descritti.
peso 95 kg (in assetto), pressione non ricordo ma ho impostato il sag come da manuale.

Grazie per ogni consiglio che vorrai darmi.

...95 chili?!? con la R7 super IT 2007 100mm.???? non ci credo!!!!!

mò ti spiego....

Io peso circa ottanta chili ed ho qualche problema farmi sostenere da questa forca che trovo ottima ma troppo morbida........
Io la setto al limite affinche l'IT riesca ancora a funzionare..... circa 250PSI che sono tantissimi...
Se vai oltre devi rinunciare all'IT.....
Con questa pressione quando torno a casa la forca ha percorso buoni 80mm. di corsa....
Se pesassi come te stai tranquillo la mia forca non potrei utilizzarla andrebbe a fondo corsa alla prima buca....
Credo che i 250PSI non facciano bene alle guarnizioni di tenuta, speriamo bene....

Per favore controllami la pressione a cui è settata la tua...... quasi non credo al tuo peso se hai questa forca.... se pesassi come te la mia non la potrei utilizzare.... grazie.... ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo