r7 duretta

federico optimo

Biker novus
18/12/04
25
0
0
Roma
Visita sito
ciao ho acquistato da voi una r7 absolute 80mm nera per v-brake, ora da 4 uscite l'ho montata, ho percorso circa 200km ma sembra un po duretta, ho provato a portarla a 70 psi un po meglio ma ancora dura per i miei gusti, che faccio?
-deve assestarsi e finire il rodaggio ?
-la sgonfio ancora?fino a che pressione posso scendere?

io peso sui 70 kg scarsi, altra cosa è che il pomello rosso del blocco la blocca gia a metà del suo giro cioè da quando è tutta aperta a 90° gia blocca,per il resto la forcella funziona bene, da bloccata è bella rigida, nn fa rumori ...
grazie delle info...
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...il sistema di compressione è sempre L'absolute Platform, la tua è la versione Elite che si differisce dall'MRD nei materiali e nella tecnologia delle cartuccie.
Visto il tuo peso dovresti ridurre un pò la pressione però utilizza il metodo del SAG per determinare la pressione corretta.
Il comando dell'absolute funziona aumentando progressivamente la compressione della forcella.
Nella posizioni intermedie ti dà la sensazione che la forcella si sia già bloccata, ...un pò perchè sei leggero, ma soprattutto perchè il controllo è molto sensibile ma se fai della prove, noterai che la forcella non è bloccata ma necessita di una forza maggiore per lavorare.
 

federico optimo

Biker novus
18/12/04
25
0
0
Roma
Visita sito
ok grazie provo a ridurre la pressione di gonfiaggio voi per me che peso sui 70 kg che pressione mi consigliate??
è vero ho notato che il blocco a metà vale solo quando ci sono sopra se spingo da fermo con molta forza un po ammortizza !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo