r.r. 8.1. o 9.1??

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito

Avrò anche sbagliato l'acquisto in partenza, ma la 8.1 non mi ha mai soddisfatto anche quando scorazzavo per i boschi delle colline brianzole, ovviamente quando facevo i giri sui monti mi sentivo super impiccato in discesa e facevo il triplo della fatica rispetto ai miei amici con le full.
All'inizio io pensavo che non c'era miglior acquisto di una 8.1, ma dopo poco mi sono accorto 1 che non era il tipo di bici che faceva per me, 2 che non è che sia così fatta bene dato che è stata tanto tempo in assistenza. Se vi interessa sapere la mia ultima "disgrazia" con quella bici leggete questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=126033&page=2

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito

Mi spiace per te se hai riscontrati svariati problemi pero' non riesco a capire il tuo problema e' da quando sei iscritto qui che continui a dire che la Deca ti fa schifo ecc... pero' la utilizzi ancora, ma perche' non la vendi ???

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Avevo specificato discese a mille con qualche saltino, nulla di estremo...!
Pensavo si capisse... :(
In ogni caso pienamente d'accordo con te motobimbo!

no no...si era capito benissimo, ho solo voluto specificare un po meglio per il forumendolo in procinto all'acquisto; in ogni caso penso che anch'io sceglierei la 9.1 per soli 200 euro di differenza e per un uso non agonistico...alla fine poco importa il rilancio fulmineo e la salita a palla di cannone, lo scopo principale è il divertimento e tutto sommato con la full da XC te la godi di più: HAVE FUN!

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito

Ciao Zambo,

mi sono un pò documentato sulle tue vicende con la 8.1 e sulla tua conseguente incazzatura nei riguardi di Deca e dei suoi prodotti, sei un pò fuori dal coro ma hai la mia comprensione.

Mi sembra però di aver capito, che ti sei accorto di avere un prodotto non conforme agli usi che ne fai, allora perchè perseverare e continuare ad usarla male? Ci sono dei limiti per i quali ci sono altre tipologie di bige che altrimenti non sarebbero state inventate.

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Meno male!
In ogni caso hai fatto bene a specificare...!
E son pienamente d'accordo pure sul divertimento, quello prima di tutto sempre!!

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Rispondo ad entrambi dicendovi che fijno ad un paio di anni fa non capivo nulla di mtb e un mio amico, che faceva gare, mi ha consigliato di prendere la 8.1 per il rapporto qualità prezzo; io all'inizio ero molto soddisfatto del mio nuovo acquisto, dato che la mia vecchia bici era veramente vecchiae non era così "tecnologica" come la 8.1. Dopo poco che l'avevo ho iniziato a fare anche un po' di AM e andando avanti con il tempo mi sono reso conto che mi andava stretta; quindi ho iniziato ad avere un po' di "odio" nei confronti della 8.1 e ho iniziato a desiderare una nuova biga. Dato che non ho mai lavorato in vita mia non potevo avere quelche mille euro da spendere per una full come dico io e mi scocciava un po' chiederli ai miei dato che gliene chiedo fin troppi dato che vado in un'università privata e mi giro il Mondo a loro spese. Quando avevo qualche soldo via solitamente lo reinvestivo per comperarmi l'attrezzatura da hockey che si deteriorava, tanto per farvi un esempio mi sono preso da poco un paio di pattini che costano un po' di più della 8.1... Ora finalmente i soldi per la nuova bici ce li ho e mi sono comperato un telaio Cannondale Prophet, devo sopo aspettare che mi arrivano tutti gli altri pezzi dall'UK e me la posso montare.
Ovviamente sto cercando di vendere la mia vecchia 8.1 ma nessuno sembra esserne interessato...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, io andrei di deca, oppure canyon.. con la full è un bel mezzo ma molto pesante in salita e in piano.. e va forte in discesa e giri lunghi e sconnessi(non la riva di un fiume) comunque vada.. cadi in piedi(sopratutto venendo da una rigida di 10 anni fà)..

C

ciarlyy

Ospite

Leggendo ho proprio l'impressione che non sei un tipo da front...
Probabilmente qualsiasi front (o quasi) ti sarebbe andata stretta!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo