• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.r. 6.3

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Vorrei chiedere pareri su questa bike. So che molti la sconsigliano, ma vorrei capire perchè. Io ho intenzione di comprare una MTB e puntavo alla 8.1 (che è tutt'altra musica) ma calcolando i 200 € in meno e il fatto che sarebbe la mia prima bike e che quindi non ho grandissime pretese (passeggiate e sentirei sterrati nel bosco-parchi) non mi sarebbe dispiaciuto prendere la 6.3.
Cosa mi dite in merito?

Grazie a tutti!
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Semplicemente perchè hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono sicuro che non possono essere considerate bici eccelse, ma per chi inizia non credo che ci sia di meglio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vuoi un consiglio fidati solo di chi l'ha avuta o almeno provata, le full non sono come le front, non si dire come va e come non va solo guardando una foto.

C'è un utente qui sul forum, nick robibotti, che l' ha avuta per parecchio tempo e ci ha fatto di tutto, chiedi a lui.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Secondo me non devi chiederti se prendere la 8.1 o la 6.3, ma se vuoi una full o una front.
Mi spiego meglio: se il tuo problema sono i 200 euro di differenza ma vai sui percorsi che hai descritto, puoi risparmiare prendendo sempre una front (la 5.2, ad esempio, o la 5.3)
Se invece vuoi i vantaggi della full, devi assolutamente considerare che li troverai solo su percorsi più ostici di quelli da te descritti
In questo caso la 6.3 secondo me può andar bene.
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Quando sono andato a dare un'occhiata alle bike, la 5.2 e la 5.3 mi hanno dato una sensazione di fragilità, insomma come prima impressione non mi hanno entusiasmato. Mentre la 6.3 e la 8.1 mi hanno dato un'idea di solidità, mi hano trasmesso più sicurezza. Sicuramente sono sensazioni date dal fatto che non ho mai utilizzato una MTB in maniera "sensata".
 

antilocal

Biker novus
25/5/09
26
0
0
roma
www.myspace.com
Oggi sono andato a vedere le bike da deca e tornando a casa ho spaccato la testata della macchina, quindi per ora niente biga
Pazienza... uff.
Oppure punterò su una 5 XC e risparmiare qualcosina.

Com'è come bici?
 

ozzie

Biker novus
4/6/09
20
0
0
Alta Padovana
Visita sito
...cut...
Oppure punterò su una 5 XC e risparmiare qualcosina.

Com'è come bici?

Guarda io sono indeciso tra la 5XC e la 8.1...
Che la 5XC sia validissima e ad un prezzo molto interessante, specie se vai in giro a sentire quelli di altri modelli simili, credo te lo possano confermare tutti nel forum...
Per lo stesso motivo la 8.1 è valida in quando ha un rapporto qualità/prezzo forse ancora più interessante della 5XC...
Morale della favola sono entrambe validissime in funzione del loro prezzo...
Rimane solo a te capire di cosa hai bisogno per le tue necessità, un'ottima 8.1? una buona 5XC? o una semplice 5.2? (io non ho ancora deciso...)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
anche io la prima volta dal deca ho avuto l'impressione di fragilità, poi strapazzandola senza ritegno (5.3 e lo ammetto, io la bici la tratto male...) fa sempre il suo dovere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo