R 7 Mrd Absolute

eminik

Biker novus
3/11/06
11
0
0
italia
Visita sito
Salve, Ho Montato La R7 Absolute Sulla Mia Bike. La Forcella Va Benissimo, Ho Fatto Solo Un'uscita Di Circa 3 Ore, Ma Sento Un Rumore Metallico (come Un Click) Proveniente Dallo Stelo Destro. Questo Scompare Nella Posizione Tutto Aperto, Ma Ricompare Facendo Gia' Il Primo Scatto Verso La Chiusura Della Forcella.
E' Un Rumore Dovuto Al Fatto Che Ha Ancora Bisogno Di "rodaggio" O Puo' Essere Qualcosa Che Non Va'.

Grazie

Eminik
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...in Italia al momento non sono ancora disponibili i comandi remoti x il lock-out.
Il rumore che senti proviene dalle valvole all'interno della cartuccia ma non ti preoccupare oltre al rumore non avrai problemi. In Manitou stanno già provvedendo x risolvere il problema del rumore.
Comunque portala dal tuo rivenditore x farla controllare, ..non vorrei che ci fosse qualcosa di lento.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Quindi quando saranno disponibili i comandi remoti?

Mi interessa non poco sta forcella per un futuro prossimo, visto che toglierei 400gr rispetto alla mia Reba WC.. e facendo solo XC la R7 Mrd Absolute andrebbe alla grande...
 

eminik

Biker novus
3/11/06
11
0
0
italia
Visita sito
Ciao mi togli una curiosità, ma ha il blocco al manubrio?

Come hai montato la tua Scale?
La forcella ha la possibilità di montare il blocco al manubrio, ma questo fa perdere la possibilità di usare le 5 possibili regolazioni che si possono fare agendo sul comando posto sullo stelo dx.
La mia bici è montata gruppo xtr, freni avid absolute carbon, ruote crossmax, sella smp composit, manubio ritchey wcs carbon, pipa wcs 4axis.
9.7 kg circa taglia L
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
La forcella ha la possibilità di montare il blocco al manubrio, ma questo fa perdere la possibilità di usare le 5 possibili regolazioni che si possono fare agendo sul comando posto sullo stelo dx.
La mia bici è montata gruppo xtr, freni avid absolute carbon, ruote crossmax, sella smp composit, manubio ritchey wcs carbon, pipa wcs 4axis.
9.7 kg circa taglia L

Fai foto e postale nel 3d delle Scale, sezione Scott..
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
La forcella ha la possibilità di montare il blocco al manubrio, ma questo fa perdere la possibilità di usare le 5 possibili regolazioni che si possono fare agendo sul comando posto sullo stelo dx.
La mia bici è montata gruppo xtr, freni avid absolute carbon, ruote crossmax, sella smp composit, manubio ritchey wcs carbon, pipa wcs 4axis.
9.7 kg circa taglia L

Domanda forse stupida, ma non capisco: a cosa servono gli scatti? Che differenze ci sono da uno scatto all'altro?
La mia R7 può essere o aperta o bloccata.

altra domanda: c'è stato un aggiornamento ai comandi remoti rispetto a quelli fin'ora in distribuzione?
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
...in Italia al momento non sono ancora disponibili i comandi remoti x il lock-out.
Il rumore che senti proviene dalle valvole all'interno della cartuccia ma non ti preoccupare oltre al rumore non avrai problemi. In Manitou stanno già provvedendo x risolvere il problema del rumore.
Comunque portala dal tuo rivenditore x farla controllare, ..non vorrei che ci fosse qualcosa di lento.

Io ho da poco la R7 Elite (ci avrò fatto 5/6 ore) ed anche la mia fa quel rumore sullo stelo destro che scompare sul tutto aperto e compare già dal prino scatto in cui si attiva la Piattaforma Absolute. Io uso comunque la forcella praticamente sempre sul tutto aperto (a parte qualche volta in salita dove il rumore non si sente quasi mai). Ho chiesto al mecca che l'ha provata e mi ha detto che non dovrebbe essere niente, di provarla a tenere così che magari è un problema dovuto al freddo.
Si sa già se e come è possibile eliminare questo rumore ?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...in questo periodo io stò utilizzando una MInute MRD Absolute Platform (...come l'R7) e non ho riscontrato questo difetto, quindi non penso che dipenda principalmente dal sistema Absolute.
...staremo a vedere cosa mi diranno i tecnici Manitou.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ma in cosa consistono queste regolazioni?
Il sistema Absolute Platform comprende una serie di settaggi (...5), si và dalla forcella completamente aperta (...adatta al freeride/all-mountain) fino ad arrivare al bloccaggio della forcella (...lock-out), le posizioni intermedie hanno delle caratteristiche che si adattano alle varie andature della bici (...SPV, ...TPC).
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...insieme al mio compagno di avventura, ...simba, abbiamo sviscerato il problema del rumore proveniente dall'idraulica dell'R7 2008.
Per farla breve sembra che il pacco lamellare urti contro la usa base di appoggio, la valvola del ritorno, che essendo in metallo produce un piccolo rumore.
Staimo provando a fare qualche modifica, ...vi faremo sapere!
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
ti disturbo ancora riguardo alla mia R7 Elite.
Riguardo alle regolazioni per le varie andature della bici (...SPV, ...TPC): per fav. mi chiarisci cosa vogliono dire queste sigle ?
Il mio meccanico mi ha detto che in discesa, specialmente su terreno sconnesso, bisogna utilizzare la forcella sempre sul tutto aperto perchè altrimenti ci potrebbero essere dei problemi di usura precoce se non addirittura di guasti. E' vero ?

grazie, ciao :nunsacci:
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ti disturbo ancora riguardo alla mia R7 Elite.
Riguardo alle regolazioni per le varie andature della bici (...SPV, ...TPC): per fav. mi chiarisci cosa vogliono dire queste sigle ?
Il mio meccanico mi ha detto che in discesa, specialmente su terreno sconnesso, bisogna utilizzare la forcella sempre sul tutto aperto perchè altrimenti ci potrebbero essere dei problemi di usura precoce se non addirittura di guasti. E' vero ?

grazie, ciao :nunsacci:
...beh, diciamo innanzitutto che non si usura nulla e non si rompe nulla, piuttosto io la metterei così:
...secondo te su un tratto in discesa è meglio utilizzare una forcella ammortizzata che fà il suo lavoro (...nel nostro caso tutto aperto) o piuttosto una forcella ammortizzata completamente bloccata (...nel nostro caso tutto chiuso) che equivale ad avere una forcella rigida?
Tu puoi tranquillamente percorrere un tratto sconnesso con la forcella bloccata, ...gli unici problemi che avrai saranno la difficile guida e l'affaticamento delle braccia.
quindi segui queste regole:
- selettore Absolute Platform sul tutto aperto:
da utilizzare prevalentemente in discese, sia sullo sconnesso che non.
- selettore Absolute Platform sulle posizioni intermedie:
da utilizzare a seconda del tuo stile di guida ed a seconda del terreno percorso, tipo discesa su asfalto, sentieri in salita, ecc..
- selettore Absolute Platform sul tutto chiuso:
da utilizzare prettamente su lunghi tratti in salita sia su asfalto che su altri terreni.
Ovviamente queste sono delle indicazioni di massima e come dico sempre anche per i setup delle forcelle e degli ammortizzatori, non esiste una regola fissa ma bisogna basarsi sulle proprie caratteristiche di guida e comodità.

SPV: Stable Platform Valve
TPC: Twin Piston Chambers
Dai una letta in giro nel forum e visita il sito www.hbsuspension.com, troverai tutte le informazioni che voi, ...non vorrai mica che ti racconti tutto io!
:free:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo