Quote biomeccaniche da bdc a mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se ci sono delle differenze "standard" tra le tre quote pedali, sella e manubrio tra la bdc e la mtb. Lo chiedo perché la visita biomeccanica per la bdc l'ho fatta e volevo sapere se é necessario farla un'altra volta per la mtb o se si possono adattare le quote che già ho.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Non so dirti se esiste uno "standard", ma ti posso dire che quando ho fatto la visita dal biomeccanico le misure tra Mtb e bdc che mi ha indicato sono sensibilmente diverse...nello specifico sulla mtb ho un'altezza di poco più bassa (oltre a tutte le altre quote diverse a causa delle differenti forme telaio e manubrio).

Mandi!
Chuck26
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Alla fine ci sono tornati e m'ha messo in sella con la stessa distanza tra sella e manubrio ed ho perso molto poco tra sella e pedali (penso quasi nulla data la maggior lunghezza delle pedivelle) rispetto alla bdc. In pratica é quasi uguale, cambiano solo gli angoli dovuti al telaio. Va bene anche il fuori sella arretrato per la discesa.
Mi ci trovavo bene in bdc ed altrettanto in mtb. Devo solo provare sulle lunghe uscite cose reagisce la schiena con questi angoli, ma sono decisamente ottimista...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo