Quotare parti di messaggio

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Avrei bisogno di aiuto per quel che riguarda il quotare, so' bene che' e' sufficiente premere su RIPORTA ma spesso e' piu' utile e veloce riprendere solo parte del post come vedo fare da tanti...ma come si fa?

Ho provato in due occasioni a cancellare la parti che non mi interessavano nelle quote ma non ho ottenuto i risultati sperati.

Grazie della pazienza!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Avrei bisogno di aiuto per quel che riguarda il quotare, so' bene che' e' sufficiente premere su RIPORTA
Basta premere il tasto riporta e poi togliere quello compreso all'interno del

[quote] e [./quote] (il puntino l'ho messo per far capire i due estremi del quote senza che appaia la finestra fatidica)

... e il gioco è fatto. L'importante è mettere le parentesi quadre al loro posto giusto

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Dopo aver premuto su "Riporta" selezioni il testo che ti interessa e premi dal menu in alto il tasto "#", così i codici "quote" vengono aggiunti all'inizio e alla fine della frase senza doverli digitare.

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Perfetto , grazie a tutti e due, era proprio una cavolata.....

Il mio errore era quello di cancellare anche il
per questo perdevo il riferimento dell' autore della frase.
Beh spero almeno sia di aiuto a qualcun'altro !!

Grazie ancora o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Perfetto , grazie a tutti e due, era proprio una cavolata.....

Il mio errore era quello di cancellare anche il [.quote] per questo perdevo il riferimento dell' autore della frase.
Beh spero almeno sia di aiuto a qualcun'altro !!

Grazie ancora o-o
Bene... per non perdere il riferimento a chi ha scritto il totale o il parziale da quotare non bisogna togliere il numerino dopo il punto e virgola racchiuso nella parentesi quadra :il-saggi:

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Puoi usare i tag per quotare anche roba letta altrove, per esempio:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza »(H.G. Wells)
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza »(H.G. Wells)
Ci provo......« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza »(H.G. Wells)
Codice:
« Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per l'Uomo ci sia ancora speranza »

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.258
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
E come si fa a linkare utilizzando una parola del testo come per esempio nella frase tratta da wikipedia che ha quotato Mitzkal ?

La bicicletta è un veicolo a propulsione muscolare umana costituito da un telaio cui sono vincolate due ruote allineate una dietro l'altra e dotato di un sistema meccanico per la trasmissione della potenza alla ruota motrice.
Fonte: Wikipedia

Mitzkal

Biker augustus
E come si fa a linkare utilizzando una parola del testo come per esempio nella frase tratta da wikipedia che ha quotato Mitzkal ?

Nell'editor avanzato, c'è il simbolo del collegamento ipertestuale, quello con il mondo ed una catenella sotto, se gli lasci il cursore sopra esce il tooltip che cita "Inserisci il link".
Selezioni una parola ed inserisci l'indirizzo della pagina che vuoi linkare.

Ad esempio linko il mio stesso post.

Se copi ed incolli un testo contenente un collegamento, come nel caso della citazione a Wiki, se lo trascina dietro. Se vuoi eliminarlo devi usare il pulsante con la catenella barrata.

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo