qule misura x il telaio?

misura telaio

  • taglia S

    Voti: 0 0,0%
  • taglia M

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
devo aquistare un telaio giant nrs per la mia nuova bici ,quello che uso attualmente (shockblaze front) è un 18 e mi ci trovo benone ,sono alto 170 e sono indeciso se prendere la misura S( top tube 575 seat tube 420) o la misura M (top tube 590 seat tube 470) l' altezza sella sulla bici che uso è a 72.
cosa mi consigliate :?: non vorrei ritrovarmi prendendo la S con una bici troppo piccola ma a detta degli amici piu maneggevole!!! :?: :?: [/b]
 

Allegati

  • Diapositiva3.JPG
    Diapositiva3.JPG
    23,1 KB · Visite: 12

jus

Biker novus
15/11/02
19
0
0
torino
Visita sito
Anche io sono alto quanto te e sono passato da una 17" ad una 15",
sinceramente, però, è difficile dare una risposta al tuo quesito, perchè se passi da una 18" ad una taglia S, soprattutto all'inizio ti sembrerà di guidare un triciclo... ma dopo averci preso la mano in quanto ad agilità non ci sono paragoni.
Ciao Beppe
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
blackfly ha scritto:
devo aquistare un telaio giant nrs per la mia nuova bici ,quello che uso attualmente (shockblaze front) è un 18 e mi ci trovo benone ,sono alto 170 e sono indeciso se prendere la misura S( top tube 575 seat tube 420) o la misura M (top tube 590 seat tube 470) l' altezza sella sulla bici che uso è a 72.
cosa mi consigliate :?: non vorrei ritrovarmi prendendo la S con una bici troppo piccola ma a detta degli amici piu maneggevole!!! :?: :?: [/b]

...considerando il top tube di 57.5, la misura "S" corrisponde ad una 17 piena...secondo me è ottimale x la tua altezza...
 

roadrunner

Biker novus
5/11/02
12
0
0
Milano
Visita sito
scusa ma la S ha un TT di 575 ?? meno male che e' una S ! in effetti
e' un misura che dal mio punto di vista e' paragonabile a quello di una 17"
Del resto se la memoria non mi inganna 420mm = 16,5".
in ogni caso secondo me la misura giusta e' la misura giusta e basta...al di
la di considerazione tipo il telaio piccolo e' piu' maneggevole e quello
lungo e' piu' stabile sul veloce. e poi penso che al di la delle quote del
telaio l'ideale sarebbe poter provare anche solo per un giretto la bici...
pero' questo non e' quasi mai possibile !!!
ciao e buon acquisto ! :)
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Se posso dare un ulteriore contributo:
Ho una Giant mcm, geometria simile al resto dei telai Giant, anche full.
Le dimensioni dei tubi sella verticale e orizzontale sono effettivamente maggiori di altri telai in cui lo sloping e' + accentuato.
Non c'e' dubbio che le dimensioni Giant sono un po' diverse da altre geometrie.
Io ero in dubbio tra S e M (19,5"): sulla carta meglio la S, ma di fatto con la M vado benissimo e tengo anche la sella alzata per mantenere la coscia orizzontale sul punto alto della pedalata.

Va detto che magari ho influenze da stradista, ma mi trovo benissimo cosi'.

Sfaterei alcune dicerie: la mtb deve essere un po' + piccola del normale etc..
No: la misura deve andare bene e basta; esistono alcuni rilievi sul proprio fisico che ne danno l'esatto dimensionamento (occorre temere conto anche delle regolazioni fini di attacco manubrio, pedivella 170/175, tubo sella etc..).
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Ciao Bagigiaro come ti va la vita!!! :D :D :D
Come ti ho gia detto mille volte prendi la S e non sbagli.
E poi non sono certo quei 2.5 cm a far si che la bici sia troppo piccola, alzi un po' di più la sella ai più svettamento ed ottieni una bici più compatta e quindi più rigida dove serve.
Ciao Bagigio ci vediamo da Livio.

8-) 8-) 8-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo