qulche chiarimento sulle slick

liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
ciao a tutti le domande sono queste(tenendo presente che vado solo su asfalto):
1 quanto pesano piu' o meno copertoni e camere della mia bici(rr 5.2)?
2 quali gomme slick da decathlon sono buone a livello di leggerezza e scorrevolezza?(a prezzi non esagerati)
3 quanto riuscirei a guadagnare in termini di peso e attrito?
4 sarebbero da cambiare anche le camere o solo i copertoni?(per guadagnare peso)
5 quale larghezza mi consigliate?
mi interessa soprattutto la maggiore scorrevolezza delle slick ovviamente guadagnare qualche grammo non mi dispiace.....
grazie ciao a tutti prima o poi offro da bere a tutto il forum...

jumpo

Andate piano
14/9/05
399
12
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine

I pesi non li conosco, comunque montare delle ruote slik dà notevoli vantaggi in temini di scorrevolezza e peso.
Da Decathlon hanno le Street runnner della Geax dim. 26x1.25 se non erro, monto leggere e scorrevoli, le ho provate tempo fà, sulla confezione della camera d'aria viene specificata la sezione del pneumatico, comunque per una 26x1.25 andrebbe usata una camera d'aria più piccola anche per un risparmio di peso.
Saluti

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

1. boh, dipende da che coperture e camere hai
2. geax street runner 1.25", viste proprio l'altro giorno. si parla cmq molto bene delle ritchey tom slick in sez 1.0" (scorrevolissimi) 1.4" (un pelo meno scorrevoli ma con miglior tenuta soprattutto in sterrato leggero tipo strada bianca). in più le ritchey in versione pro sono davvero leggere.
3. in termini di peso dipende sempre dalle coperture, in termini di attrito guadagni tantissimo
4. ci sono camere specifiche per coperture 1.0"-1.5", dipende da ciò che prendi.
5. per la larghezza, se non esci mai dall'asflato un 1.0" può andare, altrimenti ci vuole almeno un 1.4" (a mio parere).
a te la scelta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo