non immaginavo davvero che questa bici mi potesse prendere così tanto tempo in particolare quello "perso"...
Parlo di tempo perso perchè è tempo a pensare come farla e tempo improduttivo a realizzarla...
il nome però glielo ho dato ... la chiamerò "CRONFIX"
Bici da corsa con il freno a disco se ne vedono ancora poche...
Si SS con il freno a disco ancora di meno anche perchè i veri puristi le vogliono senza
freni ma io tengo lavoro, famiglia e un mutuo e quindi non posso permettermi di spaccarmi l'osso del collo ecco perchè ho deciso di montarle un solo freno, quello anteriore, e a disco.
Per far ciò la prima cosa da trovare è stata una forcella (acciaio), dritta, a cui saldare la staffa di sostegno per la pinza.
Qui a Brescia ho girato dappertutto e ho trovato solo questa con canotto da 1".
Esteticamente mi piace anche,,, la cosa che odiavo erano le saldature che in abbinamento al telaio che utilizzerò non hanno nulla a che fare e quindi già nel comprarla avevo in mente cose gli avrei fatto dopo ...
Ho levigato prima con la lima e poi con la carta vetrata le saldature sulla parte superiore e poi sono passato a riempire e levigare con lo stucco da carrozzeria il resto per farla sembrare piena ...
devo rifinirla meglio come ad esempio il riempimento di questi fori ma direi che ci siamo...
stanotte invece dopo vari pensamenti e ripensamenti davanti al telaio nudo e non venendone fuori con una decisione sul da farsi mi sono deciso ad abbozzare un po di cose ...
ed ecco che tra mezzanotte e l'una mi sono deciso a pre-assemblarla per "vedere l'effetto che fa" come diceva Jannacci
tante cose cambieranno... tante modifiche ci saranno ancora da fare
penso di aver scelto anche il colore ... o i colori ...
vediamo ....
Ps...
nel frattempo ho sfruttato per la prima volta anche il banco di lavoro che mi sono costruito (si vede in foto)