questo w-e giretto su prealpi venete

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
se per caso questo w-e qualcuno fa un giretto in zona cansiglio oppure altre zone delle prealpi venete mi aggrego volentieri...........

sennò vista l'aria di solitudine che regna quando si parla di questi posti mi sparerò un mega giro esplorativo in solitaria........che fa sempre bene allo spirito!

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
...Bah!!! se vuoi xdomenica io sono in giro in zona... se riesci ad organizzare qualcosa ci posso essere... sono nuovo nel forum ma se si tratta di crosscountry sono pronto a tutto...

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
sabato niente?

forse domenica mi trovo con un mio amico in zona vittorio veneto per un giro sul cansiglio

i giri che facciamo di solito sono tipo granfondo.....salite lunghette pedalabili e discese non troppo difficili ma neanche su strade forestali modello biliardo......

comunque visto che sono le prime uscite non penso di fare + di 40 km e 1000 m di salita............
in teoria avrei un giro della guida di turchetto da provare ma se tu ne conosci di migliori ti seguiamo volentieri......anche per non perdere 3 ore ad ogni bivio..........

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
quello che parte da Rugolo potrebbe essere buono però dalla descrizione che avevo letto forse èun po' difficle da seguire come percorso se non si conosce.....ti dico meglio dopo che tra poco vado a recuperare il libretto e le cartine da mio cugino

se ne sai di migliori ben vengano

il massimo sarebbe un giro con una bella salita pedalabile su sterrato e una bella discesa su single track senza troppi sassi smossi......

chiedo troppo?

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ripeto se conosci di meglio ti seguo

i giri che ho io sul libretto di Turchetto (genio del male) sono:

1. Vittorio veneto - Sonego - Caldoten - Valsalega - Mezzavilla - Grotte del Caglieron - Vittorio Veneto
34 km, 1300 m disl salita
inizio duro, rampe cementate, poi salita su asfalto, da sonego a s. floriano sterrato, poi di nuovo asfalto, poi sterrato e discesa tutta su asfalto (bleah!)

2. Rugolo, casera dal cin, rist. la stube, col scios, montaner, rugolo
20 km
800 m disl salita
inizio ripido su asfalto e cemento, poi sterrato e discesa forse interessante
fino a borgo martin (secondo me è meglio questo)

alternative:

- m. grappa (ho qualche indicazione e la cartina ma non conosco la zona che poi ha 2000 bivi e i sentieri sono quasi tutti ghiaioni pazzeschi)

- giro in zona barcis (la discesa è da sperimentare...nel senso che può finire che la facciamo gran parte a piedi)

tizzy

Biker popularis
10/5/06
65
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
pensavo:
prima parte itinerario 1 ... partendo da vittorio... conosco molto bene la salita (che è dura) con tante piccole varianti... poi discesa dal cansiglio a piacere tipo arrivare a rugolo per itinerario della guida

oppure un giro sul cansiglio cansiglio (in teoria non c'è più neve?) senza tanto dislivello?...
boh? non saprei!!!

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
tu non conosci un giro sui 30 km con una bella discesa su single?

mi hanno detto che è molto bello salire da uno dei paesi sopra vittorio fino in cansiglio e poi scendere per un sentiero (il 981 forse) ma la maledetta cartina tabacco non arriva abbastanza a sud.........

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ho pensato che si potrebbe fare questo giro:

Partenza da Revine (quota 300 m...ma volendo si può fare un pezzo in macchina anche fino al Col del Pel quota 900 m per diminire il dislivello), salita al Col delle Poiatte quota 1300 m, discesa su mulattiera a Malga Van e poi a Malga Canal dei Gatt, Casera Monte Gal (920 m), risalita a Pian de le Femene 1200 m, discesa al Col del Pel (o a Revine a seconda di dove si è lasciata la macchina)

ci sono varianti possibili

Allegati

• col poiatte.JPG
    col poiatte.JPG
    52,8 KB · Visite: 12

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Visita sito
Bike
Specy
ok nessun problema anzi + salita c'è e meglio è che bisogna togliere la ruggine dalle gambe

è che se vogliamo fare le varianti (che sulla carta sembrano interessanti) se partiamo da giù forse diventa veramente troppa......

dovrebbe venire anche un mio amico (Gianluca)

penso che la partenza non sarà prima delle 10.00 - 10.15 comunque

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo