Questo rapporti

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Dipende dalle tue gambe...!
Io metterei un 42, ma anche un 38 andrebbe bene...
(parlo di 28" e gomme strette, su 26" con gomme non-tassellate andrei sicuro sul 42)
Se non vuoi correre e prederla con calma cmq vai su un rapporto non più grande di 2,5:1 (corona x pignone)

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
my two cents: ho appena sostituito la corona anteriore (vero milk??) con un 40.
ora sono a 40x18... ma presto potrei scendere a un 40x16...
vado tutti i giorni su asfalto in pianura, gomme lisssie 26x1.9 gonfiate a 45 PSI, borse posteriori e ogni tanto vento a 50 all'ora rigorosamente contrario!!!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Altro quesito:
ma sulla S.S. la corona migliore da usare è quella centrale che rimane più in mezzo ed ha una linea catena migliore o va bene anche quella esterna?

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
dipende... puoi usarle tutte e due volendo. ma devi spostare il pignone posteriore di conseguenza!

io ad esempio nel passare da 36 a 40 avevo il dubbio che montandolo in posizione centrale mi toccasse contro i foderi. in tal caso avrei dovuto spostare il pignone dietro per mantenere una linea dritta...

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...

ah già, non avevo pensato al fatto che la corona più grossa messa in posizione centrale potesse toccare il telaio.

Aldone

Biker marathonensis
Altro quesito:
ma sulla S.S. la corona migliore da usare è quella centrale che rimane più in mezzo ed ha una linea catena migliore o va bene anche quella esterna?

Su una SS è ESSENZIALE avere una linea di catena perfetta

Per il rapporto dipende; da quanto vuoi spingere da che ruote e che gomme usi.
Calcola che un 42 lo trovi ovunque, un 38 è molto difficile da reperire e a cambiare una corona c'è sempre tempo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo