Questione di gradi

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............se non ho impegni di lavoro o famigliari sempre disponibile........il giro merita...............ci si può sentire anche qua.......uscite xc-all mountain zona rovereto
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Voglio ringraziare Litos e Frog per le indicazioni che mi hanno dato riguardo la salita da Castello a Prada. Ieri ho avuto l'opportunità di farla seguendo la traccia gps.
Il giro, secondo la traccia, è stato di circa 70Km, appena una decina di salita ripida, durante i quali ho visto nebbia, sole, neve e ghiaccio.
Ho fatto diverse foto che incorniciano il lago di Garda coperto da una coltre di nubi e le cime delle montagne più alte innevate.
Appena ne avrò l'occasione proverò a fare anche le altre indicate da voi.
Quando scarico le foto dalla macchina fotografica ne inserisco due o tre.
 

litos

Biker infernalis
............se non ho impegni di lavoro o famigliari sempre disponibile........il giro merita...............ci si può sentire anche qua.......uscite xc-all mountain zona rovereto

ok allora comincerò ad allenarmi in modo più serio

per qualche uscita in zona rovereto o gia letto i tuoi post e ne o gia parlato con i miei compari di uscite e magari qualche domenica di febbraio o marzo saremmo ben lieti da farci guidare nelle tue parti...calcola però ke noi abbiamo tutte bici da xc o gf...niente saltoni da freeride se non ti è un problema
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non ti preoccupare non posseggo bici da free rider anche se non disdegno i percorsi tecnici............
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............girovagando per vari siti http://www.salite.ch/struttura/salite.asp?stato=Italia&criterio=difficolta ho scoperto con piacere che il mio giro preferito, la salita al finonchio http://www.salite.ch/finonchio.asp?...3ypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661 , è messa al 19° posto delle salite più difficili in italia.........,,,,,,,,la mia preferita perchè fuori dalla porta di casa, anche se non ha pendenze impossibili a mio parere, e perchè presenta un infinità di sentieri per la discesa..........ora intorno ai 1200m di quota presenta un fondo innevato che le ultime due volte mi ha impedito di raggiungere il rifugio........
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat

La salita al finonchio l'ho già fatta due o tre volte, ma di discese sempre e solo una, mi sai dare indicazioni delle più tecniche e lunghe?
meglio se hai la traccia gps!!
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
La salita al finonchio l'ho già fatta due o tre volte, ma di discese sempre e solo una, mi sai dare indicazioni delle più tecniche e lunghe?
meglio se hai la traccia gps!!
Grazie
............purtroppo non sono ancora attrezzato e comunque ne posseggo solo una che però parte dalla malga finonchio circa 300m sotto il rifugio e arriva a rovereto.............posseggo però un file pdf un po pesantino (16mb) in cui ho cercato di segnare i sentieri che frequento con più costanza............ti posto qua l' unico che ho.............fatti sentire che una salita in compagnia si può sempre organizzare.............
 

Allegati

  • malga finonchio-rovereto.rar
    3,8 KB · Visite: 5

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Allora per questa scalata ci sentiamo dopo il disgelo...diciamo aprile.
Capo cordata: Scratera.
Scalatori aggiunti:
Litos
Vndlrt
BSTH
Frog

ALTRI ???


.....acc.....anche domenica di pasqua ha nevicato............stavo pensando di mettere giù una data per salire in scanuppia .... http://www.salite.ch/scanuppia.asp?...mypbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

quindi metto qua delle date in cui non sono disponibile.....
12-13/4
3-4-17-18/5
14-15-21-22-28-29/6
26-27/7
24-30-31/8
per me può andare bene al limite anche una giornata infrasettimanale............meglio il sabato che la domenica

ci possiamo sentire e metterci d'accordo anche qua.....
http://www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=80245


ciao ciao
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Dal momento che c'è neve fresca, tu punteresti a farlo in Maggio?
Per me potrebbe andare bene anche Sabato 24
Gli altri interessati come si esprimono?
La discesa com'è?...... nel senso, che io puntavo a venire con una bici un pò più leggera di quella che uso solitamente,ma se mi proponi una discesa aggressiva preferisco pedalare 17Kg in salita per divertirmi di più la discesa.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.............ti sconsiglio quella da 17..........dovresti spingerla per tutta la salita.io salgo con la rigida la discesa è tutta una bella mulattiera dalla parte di vigolo vattaro tutta a curve e contro curve poi il rientro si fa sulla ciclabile o fino a rovereto o fino a besenello se si lasciano li le macchine.........consiglio rovereto cosi ci si può scaldare sulla ciclebile circa 8 Km prima di affrontare l'impossibile........
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

.......vedrei bene per me 24-25/5...........sentiamo altri pareri..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo