• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Questione caschetto...

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it
Ho usato per tanto tempo un caschetto ipereconomico di marca indefinita.
Poi per sfizio mi sono preso uno scott WATU (ciò la genius, eh!). Economico anch'esso...ma SCOTT.
Ora mi chiedo...peso a parte, perchè c'è tanto divario di prezzo tra un caschetto ed un altro?
Credo che più che proteggerti da qualche ramo, non possa fare.
Se ti schianti contro una pietra o contro un albero, sei spacciato uguale, che costi 200 euro o 30.
O no?

kelino
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Perché c'è scritto SCOTT...
Credo che più che proteggerti da qualche ramo, non possa fare.
Se ti schianti contro una pietra o contro un albero, sei spacciato uguale, che costi 200 euro o 30.
O no?

kelino
Direi di si. ovviamente considerando caschetti economici ma decenti, non roba strana presa in qualche negozio di cineserie a 4 €.

Andando su col prezzo, poi cambiano le rifiniture. Quelli economici spessissimo non hanno la retina, giusto per fare un esempio...

Per i caschetti vale il discorso che si fa per le bighe ma anche per un po' tutto nella vita: si paga il marchio. Per alcuni è un valore aggiunto, per altri uno spreco di soldi...

Ciao.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara


Bé di solito "come paghi mangi". Lasciando stare il fatto di prendere un prodotto in generale e pagarlo di più per la marca indicata, credimi molte volte la differenza si vede.
Un buon caschetto nel suo prezzo alto può offrirti molte cose: imbottitura interna removibile e lavabile, molte più prese d'aria, rete antinsetti, una leggerezza maggiore, regolatore ad anello per la taglia e chi più ne ha più ne metta.
Ciao.
 

kelino

Biker serius
7/4/04
236
0
0
www.gommaexpress.it

Ok, però ciò non giustifica una differenza di prezzo a volte del 500%....
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ok, però ciò non giustifica una differenza di prezzo a volte del 500%....

Certo, assolutamente. E' per questo che bisogna guardarsi in giro per capire se ci sono prodotti che valgono più di altri a dispetto della marca.
Io ho preso un casco della ditta Shain (modello bk100). Moltissimi non la conoscono e a dirla tutta non ho ancora incrociato un biker con un casco della mia marca eppure é una ditta che produce 100% made in italy in provincia di brescia (non a caso) con prodotti secondo me non inferiori, sul rapporto qualità/prezzo, alle altre nominate case di caschetti che senti o leggi. Anzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo