questa gomma come và ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
salve gente, sono in procinto di sostituire la SB8 Kenda montata al posteriore con una kenda DRED TREAD TINKER JUAREZ 2.1 TUBELESS:
qualcuno di voi l'ha già provata, la casa madre la da come una copertura abbastanza scorrevole con un buon grip, indicata per un utilizzo su tracciati sia scorrevoli terra battuta che su pietraie.
Voi che ne pensate, potrebbe essere una valida soluzione anche per uscite in montagna nel periodo autunnale ??
Dimenticavo, Jenda la indica per un possibile montaggio sia all'anteriore che al posteriore:

dredtreadkendatubeless2.jpg
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
Ho provato il DRED TREAD normale, non tubeless al posteriore e non mi sono trovato male sul compatto ma non sulle pietraie smosse.Visto che prima avevi la small block, dovresti trovarti bene.
Ciao
 
Le monto al momento sullo Spider (davanti e dietro, versione non UST, ma kittata tubeless), e, a dispetto della tassellaura non troppo pronunciata, trovo che vadano molto bene, sia dal punto di vista della trazione che della direzionalità; non ho ancora avuto modo di testarle sul bagnato, ma sull'asciutto si comportano un gran bene, anche se smosso. Le trovo più ciccione e larghe di altre coperture 2.1 (es. Michelin o Schwalbe), e questo aiuta con l'impronta a terra, specialmente con le pressioni basse del tubeless (io non vado sotto i 2 bar, ho pur sempre un sistema latticizzato).
Non hanno verso di rotazione F-R, essendo la tassellatura perfettamente simmetrica; forse l'unica "pecca" che ho notato può essere imputata alla frenata, non sono così efficaci come altre coperture... ma si risolve facilmente, basta frenare poco!
:celopiùg:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Le monto al momento sullo Spider (davanti e dietro, versione non UST, ma kittata tubeless), e, a dispetto della tassellaura non troppo pronunciata, trovo che vadano molto bene, sia dal punto di vista della trazione che della direzionalità; non ho ancora avuto modo di testarle sul bagnato, ma sull'asciutto si comportano un gran bene, anche se smosso. Le trovo più ciccione e larghe di altre coperture 2.1 (es. Michelin o Schwalbe), e questo aiuta con l'impronta a terra, specialmente con le pressioni basse del tubeless (io non vado sotto i 2 bar, ho pur sempre un sistema latticizzato).
Non hanno verso di rotazione F-R, essendo la tassellatura perfettamente simmetrica; forse l'unica "pecca" che ho notato può essere imputata alla frenata, non sono così efficaci come altre coperture... ma si risolve facilmente, basta frenare poco!

:celopiùg:

ciao ti riferisci al fatto che in frenata la posteriore sgomma facilmente??
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Si, ma anche l'anteriore soffre un po' durante le staccate più violente...

.....comunque la DRED TREAD dovrei montarla solo al posteriore, su quella anteriore lascierei montata la Nevegal;
diciamo che il mio problema è dato, in alcuni casi, dalla sensazione di una scarsa aderenza in trazione (salita), della Small Block 8 su terreni sconnessi sia rocciosi che erbosi;
spero che con questa nuova copertura si riduca il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo