quesito x up grade trasmissione

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
ciao a tutti il punto è questo attualmente monto misto alivio deore 8v ho trovato comandi doppi con freni dischi cambio posteriore e cassetta 9v deore xt e mi chiedevo se è sufficiente cambiare solo la catena(x ora)utilizando ancora deragliatore alivio e guarnitura shimano fc 341
oppure se posso usare i comandi xt 9v con l attuale trasmissione 8v (mix alivio deore) utilizando quindi solo 8 delle 9 selezioni del comando dx fin quando nn trovo anche deragliatore e guarnitura
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Comandi e cassetta devono avere necessariamente lo stesso numero di rapporti. Con il deragliatore non dovresti avere problemi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao a tutti il punto è questo attualmente monto misto alivio deore 8v ho trovato comandi doppi con freni dischi cambio posteriore e cassetta 9v deore xt e mi chiedevo se è sufficiente cambiare solo la catena(x ora)utilizando ancora deragliatore alivio e guarnitura shimano fc 341
oppure se posso usare i comandi xt 9v con l attuale trasmissione 8v (mix alivio deore) utilizando quindi solo 8 delle 9 selezioni del comando dx fin quando nn trovo anche deragliatore e guarnitura

se ho ben capito chiedi se passando a comandi e catena 9V (usando quindi una catena pù stretta) puoi lasciare deragliatore e guarnitura vecchi (x 8V): si si può fare.

naturalmente cambi anche il pacco pignoni così da avere 9V ;-)

comunque il secondo quesito mi sembra trattato qui:

info da inesperto
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
grazie raga è quello che volevo sapere ho gia il cambio la cassetta e i comandi 9v compro la catena 9v e monto poi con calma trovero sul mercatino deragliatore e guarnitura deore xt come il restio dei componenti montati ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo