• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quesito sul peso della bike

Fölle 1

Biker superis
...mmm...
chissà perche,allora non ci sono campioni XC sopra i 120kg....

hai ragione
ma sono scettico anche qui (), penso che a quei pesi entrino in gioco complicanze biologiche (apporto di ossigeno ai tessuti, zuccheri a disposizione, grassi cattivi in circolo) e quindi uno stato alterato.
Io parlo di pesi "fisiologici", per costituzione uno può pesare anche fino a 100kg, essere alto 2 metri e stare benissimo come uno che pesa 50kg ed è alto 1e50, e che cmq 15kg di sovrappeso non è che ti alterino così tanto a livello biologico... quindi stando in questo range di salute quanto influiscono i pesi bike e biker?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
avere la bici "leggera", compatibilmente con le caratteristiche di utilizzo per cui è stata pensata, è un divertimento che non ha fine.....
è un gioco nel quale tutti prima o poi si cimentano per scegliere i componenti più leggeri (alle volte più convenienti altre meno) nel range di utilizzo della biga stessa.
Mi spiego meglio: un componente in carbonio (seppur leggero più di altri) non verrà preso in considerazione per una biga da discesa.....a meno che non ne venga dimostrata l'assoluta affidabilità......è un esempio...
per cui cercheremo il componente più affidabile, meno caro, più leggero che esista...
Per cui il gioco è quello, le varianti infinite e le teste pure.......

Poi vuoi mettere la soddisfazione di poter dire:
" la bici è leggera al punto giusto e salgo bene, ma pensate come andrei veloce se dimagrissi di 15 kg !!!!!!..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo