• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quesito sul peso della bike

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Argomento caldo e senza via d'uscita...
Se uno se lo può permettere senza togliere il pane di bocca alla famiglia non ci vedo nulla di male.
E poi sai quanti cancelloni in giro e sivende chiusi se tutti quelli in sovrappeso non spendessero soldi :P
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Infatti, la regola non è di 1 € al grammo?

Comunque, non sempre il componente viene preso unicamente in funzione del peso.... altre volte è esibizionismo!
All'esasperazione, condivido in pieno la perplessità che questo può provocare...

Se posso lancio un altro quesito ben legato al primo posto: perché tutti sono alla ricerca di freni a disco a posto dei v-brake per poi cercare di aleggerire le ruote? Ovviamente sto parlando di bici da xc, dove la forte potenza in frenata non è necessaria...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Nussuno dice di non spendere....anzi lo facciao anche io.
Ho notato che per i sentieri qualcuno è talmente attento a guardare che si dimentica perfino di salutare.

erano forse in sovrappeso?

non mi è chiaro il nesso col primo post, che come ha detto Vinc74 è un argomento caldo e senza via d'uscita...
 
le mie:
12.8 la RM slayer 2006
19.1 la MDE crab

In riferimento all'oggetto del topic...
credo che la soddisfazione di possedere un oggetto tecnico come un mtb di alto livello non prescinda dall'eccedenza ponderale del possessore.
in altre parole ed estremizzando: se sono un automobilista dalle normali capacità perchè, pur avendoli,dovrei spendere soldi su una Ferrari?
Ciao ciao...
 

Fölle 1

Biker superis
Scusate, ma magari dico una caxxata...
Dal piccolo dei miei studi scolastici in materia (una volta ho fatto il liceo) mi verrebbe da pensare, sovrappesi a parte, che dovrebbe esserci una leggera differenza tra peso della bici e peso sulla bici...
Mi spiego subito: la forza gliela dai tu con le gambe alla bici, quindi penso, a rigor di logica, che sia meglio + peso sopra che + peso sotto; oltretutto la muscolatura delle gambe sarà cmq proporzionata al peso del corpo, quindi vai a vedere a prestazioni (colesterolo a parte) secondo me siamo li!

...O no? scusate ma x passare biochimica 1 e 2 ho rimosso gia da tempo la fisica del liceo se c'è qualcuno che ne sa di più m'illumini...

Che tipo io peso 60kg e cmq in discesa si sentono che son pochini...
 


...mmm...
chissà perche,allora non ci sono campioni XC sopra i 120kg....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo