quesito per voi

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
vorrei una vostra opinione, brevemente motivata anche per la vostra esperienza:
ho letto ingiro per il forum, ma tuttavia un'idea precisa nn me la sono fatta. Avendo un budget che sta sotto i 1000 e volendo affiancare una mtb alla mia bdc, è meglio orientarsi su una 29 montata così così o è meglio orientarsi su una 26 che ho verificato avere prezzi più bassi (anche visto che molti negozianti le danno per finite)?

ps. io sono alto 1.92, questo secondo voi influenza?
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Te lo scrive uno che è 1.98, pure io quando mi sono deciso a prendere la prima MTB mi sono sentito offrire solamente 29 dai negozianti per via della mia altezza, poi un giorno chiesi ad uno di loro il perchè e dopo avermi detto tutti i suoi argomenti per convincermi che la 29 era meglio per me mi fece salire su una 26 e mi mise davanti ad uno specchio, mi venne in mente una frase che mi disse mia moglie quando andammo a ritirare la sua prima moto (lei è alta 1.60), mi disse con te seduto sopra la moto non si vede e in effetti, la 26, sotto il mio sedere scompariva e io sono alto ma non grosso fisicamente peso 94/95 Kg.
Con questo ti voglio dire che fino all'arrivo delle 29, gli spilungoni andavano sulle 26 senza problemi, dunque se vuoi risparmiare o comunque avere un prodotto assemblato meglio a parità di prezzo prendi una 26.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Se sei abituato ad andare in bdc ti troverai meglio con la 29 proprio per via della ruota più grande.
La 29 ti offre una maggiore stabilità in velocità, poi magari è meno reattiva nello stretto, però dipende sempre da come uno va e cosa si prefigge.
Se uno ha gambe e fiato, dagli una 26 o una 29 e non cambia niente.

Provale entrambe e fatti un'idea.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1000 € ormai sono molto poco per una buona bici,ma possono bastare per un usato anche ottimo se hai fortuna e ci perdi un attimo di tempo senza prendere la prima che capita.
Come vedi,anche se io uso 29,non ti dico di sceglierla a priori:se non hai esperienza di mtb,è difficile spiegare quali possano essere le differenze e non mi sembra logico escludere la 26 solo perchè sei quasi 2 metri.Quindi prova e decidi con cognizione e in base alle TUE sensazioni e non a quelle degli altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo