quesito ai tecnici...

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
pescecane ha scritto:
....e se volessi montare un disco di diametro superiore all'attuale 160mm della mia F1000 (magura luise) ?!?!....ho l'impressione che sia un po' troppo progressivo e un po' carente nelle discese lunghe e ripide....è una ca22ata oppure ha un senso quello che sto dicendo?!?!... :shock:

ciao
nessun problema !
disco + grande = migliore modulabilità, potenza e miglior raffreddamento

vai tranquillo.
oltre al disco più grande dovrai montare un'adattatore per la pinza.

ciao
Rugge
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
rupabiker ha scritto:
pescecane ha scritto:
....e se volessi montare un disco di diametro superiore all'attuale 160mm della mia F1000 (magura luise) ?!?!....ho l'impressione che sia un po' troppo progressivo e un po' carente nelle discese lunghe e ripide....è una ca22ata oppure ha un senso quello che sto dicendo?!?!... :shock:

ciao
nessun problema !
disco + grande = migliore modulabilità, potenza e miglior raffreddamento

vai tranquillo.
oltre al disco più grande dovrai montare un'adattatore per la pinza.

ciao
Rugge

...sfruttando la tua esperienza e visto che la mia C'dale monta la Lefty+maguraLuise, che disco mi consigli ?!?!....ad occhio quanto mi costa lo scherzo ?!?!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Pescecane :D
Non è necessario cambiare la pinza: metti un adattatore e un disco di maggior diametro e sei a posto con 40 € te la dovresti cavare.
Il problema èvedere quale adattatore... La ditta A2z dovrebbe averlo. Io non tratto l'articolo: Prova acontattare girandolafunesta che sa tutto :)
.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ciao Pescecane :D
Non è necessario cambiare la pinza: metti un adattatore e un disco di maggior diametro e sei a posto con 40 € te la dovresti cavare.
Il problema èvedere quale adattatore... La ditta A2z dovrebbe averlo. Io non tratto l'articolo: Prova acontattare girandolafunesta che sa tutto :)
.

..grazie :mrgreen:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.120
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Per l'adattatore va bene anche uno della Xsiv o Grimeca: io sulla mia Lefty montavo un disco da 200mm costruito in Duplex da Free-ride (www.free-ride.it), mentre montavo proprio l'adattatore che ti dicevo. Funzionava benissimo, senza controindicazioni.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Per l'adattatore va bene anche uno della Xsiv o Grimeca: io sulla mia Lefty montavo un disco da 200mm costruito in Duplex da Free-ride (www.free-ride.it), mentre montavo proprio l'adattatore che ti dicevo. Funzionava benissimo, senza controindicazioni.

...mi suggerisci esattamente marca/modello/disco, che tu monteresti ?!?...

p.s. veramente pensavo che un disco da 185mm sarebbe stato sufficiente...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.338
1.120
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Mah, io montavo questo disco artigianale, il disegno delle razze era tipo Hayes, per me era molto bello. Comunque Magura ha a catalogo il disco da 185 per il tuo freno, li monta di serie il Louise FR, se non erro. Poi da 185 a 200 il passo è breve.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo