Quercianella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Ad agosto sarò per qualche giorno a Quercianella (tra Livorno e Castiglioncello, mi dicono). Mi chiedevo se c'è possibilità di fare un po' di mtb (la mattina mooolto presto, penso) partendo direttamente dal paese in bici. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento per itinerari? Grazie :-o
 

tomb

Biker spectacularis
ci son stato x 2anni di seguito in agosto,sentieri ci sono...............ma ci sono anche tantissimi tafani x via dei cavalli,e di dimensioni generose!!!io facevo un classico che risale il fiume e girando,girando arrivi sul monte pelato,quello che sta sopra castiglioncello se non erro,portati deterrente a iosa :cassius:
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
i tafani possono essere un problema nelle giornate afose estive; anche i repellenti per la pelle non sempre bastano :???: ci vuole il pelo da cinghiali :smile:
Da Quercianella si può risalire a nord verso Montenero, a sud Poggio Pelato Castiglioncello
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
pedaletrusco ha scritto:
Ad agosto sarò per qualche giorno a Quercianella (tra Livorno e Castiglioncello, mi dicono). Mi chiedevo se c'è possibilità di fare un po' di mtb (la mattina mooolto presto, penso) partendo direttamente dal paese in bici. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento per itinerari? Grazie :-o

Io sul mio sito ho questo itinerario qui che arte ed arriva proprio a QUercianella
:-o http://www.gumasio.it/itinerari/itinercolliv.htm
:-o http://www.gumasio.it/album/album_collivorn.htm
:-o http://www.gumasio.it/pagine/collivornesi.htm

Di più non so :???: C'è bisogno degli "indigeni" :?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Di sentieri ce ne sono parecchi . Da Quercianella si raggiungono facilmente anche tutti quelli delle Colline Livornesi.
Quando arrivi fatti vivo. :-o
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..brutta cosa, i tafani..

Ragazzi, grazie a tutti per le risposte:

@ Renzo: bello il percorso, l'avevo trovato anche su un altro sito (www.itinerariitaliani?), forse un po' troppo per quello che cerco (una ventina di km e 3/400 mt di dislivello, da fare in un'ora e mezza/due, di mattina presto). Il problema è che sono con un'altra persona che non credo sia molto allenata e avvezza allo sterrato (anche io, a dirla tutta, non sono esattamente un fenomeno..)

@ Cencio: quando arrivo (prima metà di agosto) faccio un fischio di sicuro, grazie per l'invito :-o

Comunque, ho visto che c'è una carta della zona (multigraphic - montagne pistoiesi e colline livornesi), cerco di procurarmela e iniziare a farci mente locale.

Ciao :-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
pedaletrusc ha scritto:
@ Renzo: bello il percorso, l'avevo trovato anche su un altro sito (www.itinerariitaliani?), forse un po' troppo per quello che cerco (una ventina di km e 3/400 mt di dislivello, da fare in un'ora e mezza/due, di mattina presto). .............

Da Montenero puoi scendere per asfalto :-o
Dal Podere del Gorgo puoi tagliare il percorso ed anadare a Le palazzine direttamente senza passare per Nibbiaia (Viperaia)
Da Montenero puoi fare una belkla discesa verso il mare (sentiero segnato), anche se poi devi tornare a Quercianella per l'Aurelia
pedaletrusc ha scritto:
Comunque, ho visto che c'è una carta della zona (multigraphic - montagne pistoiesi e colline livornesi), cerco di procurarmela e iniziare a farci mente locale.

Ciao :-o

Direi che è indispensabile :-?
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
secco ha scritto:
pedaletrusco ha scritto:
Comunque, ho visto che c'è una carta della zona (multigraphic - montagne pistoiesi e colline livornesi), cerco di procurarmela e iniziare a farci mente locale.

Ciao :-o


mi sa che così non la trovi proprio.

la carta si chiama

Monti Pisani e colline Livornesi

e c'hai raggione! Pazienza confondere montagne con monti, ma pistoiesi (che tra l'altro ho frequentato per molti anni) con pisani è abbastanza grossa.. Pazienza, è la fretta nello scrivere :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo