• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quelli del Tobbio

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito

ste75

Biker tremendus
difatti i percorsi identificati in gergo come VERTRIDE (guidare in verticale) in termini diciamo più....tecnici... si dice S5
Considerando che la guida Sunbike considera la T rov. e la discesa dal Beigua all'eremo del deserto degli S3, io di S5 in zona ne conosco pochi e a parer mio sono l'ultimo pezzo della diretta dal M.MAGGIO a Sorrivi ( zona Busalla-Crocefieschi ) e la discesa diretta dal Tobbio agli Eremiti, invece la discesa dal Reixa al Gava sara' un S3+, il rombo rosso dal Colle del Rama' a Sciarborasca direi un S4 da cima in fondo, il Tugello-Nespolo un S4-. Alla nuova discesa tracciata da SuperMariobishop in zona Garrone, detta Amalfi, un bel S3+.
 

Mariobishop

Biker popularis
Stamattina Ste75 ed io abbiamo tracciato e reso percorribile la discesa Amalfitana e Cascata. Nel pomeriggio Ste75 ha pulito e tracciato un'altra discesa di fronte(ancora da battezzare) ed ha fatto una variante sulle discesa che dalla crocetta di tiglieto scende all'inizio del riano delle brigne(quella tutta rovinata dagli enduristi), per cui
abbiamo degli anelli molto interessanti da fare.
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito


Bravi, bravissimi siete 2 miti

mario per bivio garonne intendi all'inizio della palestra prima della discesa per le garonne ?
 

ste75

Biker tremendus

Allora quella di fronte alla Amalfitana la chiameremo La Guardia, invece la variante che collega la crocetta al rio Brigne "La Enduro".
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Complimenti a (super) Mario e (big) Ste75 per la Costiera Amalfitana e Guardia
veramente belli ( forse troppo ) si scende non si sa bene dove e come , in un tracciato , che più vergine non si può, ambiente incontaminato e fondo
inconsistente , nel senso che freni , ma la bici continua a viaggiare e allora devi inventari strani equilibrismi per potre proseguire e raggiungere una zona buona per fermarsi a prendere fiato.
poi la quantita di passaggi trialisti ( ah!! saperli fare )
direi che c'è di tutto e di più ( anche la Salita per ritornare alla partenza )

....visto che siamo in zona e l'abbiamo fatta all'inizio, è doveroso citare la " Palestra" . Ora fa sorridere.....ma stiamo parlando di un percorso battezzato 20+ anni fa.
 

ste75

Biker tremendus
Oggi io invece ho provato il Frassati e te lo boccio, troppo trekking, anche il pezzo dopo il ferrante.
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
grande.a questo punto come Rettore ti promuovo :da Lercaro a Università . p.s. quando vedrai Egidio digielo che -la palestra fa sorridere-
 

ste75

Biker tremendus
nel weekend non ci sono ma se qualcuno vuole rifare il giro che avete fatto domenica scorsa, io parto venerdi' pomeriggio alle 14-14.30 dal bivio Garrone, ovviamente con l'aggiunta del nuovo sentiero Enduro che non avete fatto perche' Mario ha tirato dritto il bivio
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
66
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

potrei esserci io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo