Quelli del Monte Canto, l'avventura continua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.249
9.686
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno,
come vedete domani, sabato, il versante sud del Canto? Immagino che la mia combo preferita Tronchi e Canyon sia ancora bello umido...
Tronchi fatto martedì mattina, poco prima della passerella in legno sono tornato indietro perché c'era molto fango (sì lo so, sono un fighetto e non mi piace sporcarmi) , considerato che ha piovuto tanto mercoledì io lascerei stare...
 

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Volevo fare un paio di risalite ma complice l'orario e la forma non idilliaca mi sono limitato ad una.
La salita da Pontida è in discrete condizioni, Uccellaia umida e molto scavata e con tante troppe frenate...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Volevo fare un paio di risalite ma complice l'orario e la forma non idilliaca mi sono limitato ad una.
La salita da Pontida è in discrete condizioni, Uccellaia umida e molto scavata e con tante troppe frenate...
Questa mattina abbiamo riempito enne canali sul Casoracchio.
Adesso il terreno deve assestarsi.
Non c'è stato modo invece di deviare l'acqua che scorre sull'ultima curva dx.
C'è proprio una sorgente che sgorga in mezzo al sentiero.
Li è un pantano unico e molto scivoloso.
 
  • Mi piace
Reactions: Daga70

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
617
764
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Questa mattina abbiamo riempito enne canali sul Casoracchio.
Adesso il terreno deve assestarsi.
Non c'è stato modo invece di deviare l'acqua che scorre sull'ultima curva dx.
C'è proprio una sorgente che sgorga in mezzo al sentiero.
Li è un pantano unico e molto scivoloso.
Oggi mi sono davvero reso conto di quando si consiglia di non pedalare per non rovinare i sentieri...
 
  • Mi piace
Reactions: wile59 and lucabi

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
857
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Uccellaia2 e Guendalina alto liberati stamattina da piante.
I sentieri sono ancora scivolosi, ho trovato qualche temerario su Uccellaia2 ed uno ha fatto un bel carpiato sulle rocce del tratto intermedio...
 
  • Wow
Reactions: wile59

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Questa mattina abbiamo riempito enne canali sul Casoracchio.
Adesso il terreno deve assestarsi.
Non c'è stato modo invece di deviare l'acqua che scorre sull'ultima curva dx.
C'è proprio una sorgente che sgorga in mezzo al sentiero.
Li è un pantano unico e molto scivoloso.
Oggi sono passato di li verso l’una…avete fatto un lavoro mostruoso. :}}}: Per quanto riguarda la sorgente…ma non si riesce ad incanalarla e mettere un tubicino, cosi riempiamo le borracce? ;-) Comunque ho fatto anche il tronchi-canion. girando a destra al primo bivio pochi metri dopo c’è un’albero di traverso. Ma ci vuole una sega elettrica per tagliarlo. Io poi ho cestinato un po’ di rami che erano caduti al curvone a sinistra. Il secondo bivio a destra non l’ho fatto ho preferito non cercare altri guai andando sulla stradina cementata.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and wile59

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Oggi, dopo un po' che non salivo al Canto, ho trovato l'ennesima sorpresa (amara....) alle case.... la bacheca portamappe distrutta.
Così si aggiunge pure questa alle panchine segate, al cestino rifiuti preso a calci (lo hanno dovuto togliere) e altro che ora non ricordo.
Sulla salita di Caneve è tutto un proliferare di cartelli (penso della Skyrunning)....uno in particolare mi ha incuriosito.
Indicava " The wall " se ho letto bene e a parte l'album dei Pink Floyd non riesco a dargli una collocazione....qualcuno ne sa qualcosa ?!?.
Aspetto news.....buon Canto a tutti.:free::free:

20240415_110239.jpg 20240415_110242.jpg 20240415_111113.jpg
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi, dopo un po' che non salivo al Canto, ho trovato l'ennesima sorpresa (amara....) alle case.... la bacheca portamappe distrutta.
Così si aggiunge pure questa alle panchine segate, al cestino rifiuti preso a calci (lo hanno dovuto togliere) e altro che ora non ricordo.
Sulla salita di Caneve è tutto un proliferare di cartelli (penso della Skyrunning)....uno in particolare mi ha incuriosito.
Indicava " The wall " se ho letto bene e a parte l'album dei Pink Floyd non riesco a dargli una collocazione....qualcuno ne sa qualcosa ?!?.
Aspetto news.....buon Canto a tutti.
Ciao Wild, lascia perdere... :spetteguless: .roba da runner/escursionisti, non merita.
 
  • Mi piace
Reactions: wild prostata

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
la bacheca per me l'ha stesa in retromarcia, il tipo che ha spianato il Gep, lo vedo spesso uscire dal cancello della casa a bordo di una vecchia jeep Mercedes nera targata Mi...avrà esagerato col limoncello...:-P:
Certo che vedere un cartello con scritto "NO BIKERS" un poco mi da fastidio, cominciamo anche sul Canto? Però poi chi toglie rovi e sistema magari è un biker....
 

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Spariscono come neve al sole i cartelli sul Canto...un segnavia storico appena sotto il Cavril è stato divelto e buttato chissà dove...roba di stamattina.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi abbiamo spazzolato Tronchi e Canyon.
Grazie di cuore.
Non vedo l'ora che tu vada in pensione.. così il versante Nord sarà costantemente in ottime condizioni e poi...mi sogno ancora il panino al salame della Baita delle Querce (così ci mettiamo anche il versante Sud).
 
  • Haha
Reactions: lucabi

Daga70

Biker superis
11/5/21
443
244
0
53
Imbersago
Visita sito
Bike
Am100s
Ieri grazie a @ziobik-e ho conosciuto il fronte Canto cioè le colline di Palazzago. Giro delle creste con annesso Cavatappi. Niente male nonostante abbiano ravanato parecchie volte con la traccia :-)
Settimana scorsa il Sommaskio Trail anche se quasi ci lascio un cerchio sui sassoni uscita cava. Anche questo top , scassato un po' sopra prima parte
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and ziobik-e

Classifica mensile dislivello positivo