Quelli Del Beigua... II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
ho letto un volantino relativo alla manifestazione che si terra domenica prossima al Beigua, c'è qualcuno che sa dirmi come funzionerà l'organizzazione, ci sono risalite organizzate oppure bisogna organizzarsi per conto proprio? è una gara?
Grazie
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao a tutti ho avuto una idea malata (come al mio solito) volevo andare a sassello,a trovare i miei amici che fanno l'altavia stage race......
e quindi perchè non farlo in mtb con una bella notturna??
la mia idea era partire dalle faie al pomeriggio per arrivare a sassello per l'ora di cena...
poi dopo il cazzeggio con i miei amici risalire al beigua e ridiscendere per il local.....
Sapete mica indicarmi una bella discesa per scendere a sassello???
da quella parte non sono mai sceso!
ciao
da in cima puoi farti i due triangoli gialli,un lunghissima discesa che ti porta dritto dritto a sassello passando per la costa della bandita.....in pratica dall albergo su dalle antenne segui l alta via,arrivi alle croci e prosegui verso il giovo,poi ad un certo punto nel cuore della faggeta devi svoltare a dx seguendo per l appunto il segnavia due triangoli gialli...se hai una carta dei sentieri del fie e segnato..per risalire invece e decisamente piu difficile,in teoria potresti farti sassello-->giovo e da li salire sull altavia,ma pedali davvero pochino e fai tanto portage...
 

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Ciao ragazzi, la prossima settimana sono in zona, qualcuno potrebbe gentilmente darmi delle indicazioni sulla discesa "locals"? dove si prende?
I sentieri segnati (il + ecc) li conosco in quanto sono un escursionista e li ho percorsi a piedi. Mentre questo sentiero adatto alle MTB di cui parlate (locals) non saprei dove imboccarlo e come seguirlo. Attendo preziosi consigli, grazie ciao!
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Passi il paese di alpicella sali fino al piccolo ranch,li arrivano tutti i percorsi,per il local e tutti gli altri proseguì dal ranch per un po' di km su asfalto fino a quanto alla tua dx troverai uno slargo e vedrai dalla strada un salto artificiale.da li inizia il trail.dopo quel salto farai una pietraia che ti riporterà su asfalto che per percorrerai per pochi metri per poi immetterti a dx in un sentiero in mezza pianura molto liscio e veloce con alcune sponde e salti.a quel punto potrai scegliere se percorrere la Z o il local scegliendo tra dx o Sx tutti e due sono molto belli puliti e ricchi di salti drop e altre strutture.alla tua dx farai la Z a Sx il local,purtroppo il local non è tutto fattibile causa disboscamento ma è una figata lo stesso,ci sono poi molte varianti al interno di entrambi che ti portano tutte al piccolo ranch
 

romain156

Biker popularis
3/6/09
60
9
0
46
limone piemonte
www.rideupbike.it
Bike
giant reign adv1/gt e verb amp
Il piccolo ranch e una struttura tipo ristorante etc vedi il cartello in legno salendo a Sx e di fronte al cartello vedi dei bidoni della spazzatura e un area bbq con spazio picnic con fontana,io sono stato su lunedì a furgonare i sentieri sono quasi tutti puliti a dovere e il terreno tiene bene,ad metà tracciato esci su strada e per riprendere il sentiero devi rientrare a dx lo vedi perché a terra anche se non è piovuto c'è sempre acqua,comunque prova tutte le varianti che trovi
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao simo, sabato scorso con Il Gratta abbiamo fatto il meno pallino...
è diventato innominabile!!!
ma abbiamo messo un pò a posto...lasciandolo logicamente con le sue difficoltà...quando vuoi...si fà!
ohh che ti sei messo a fare il rianimatore di post in stato comatoso??:smile::smile::smile:....io oggi pom vado a dare una sfalciata all F.S.......
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
mitici....vuoi dire che lo avete riportato al suo antico splendore?

Non so se si può definire splendente, ma adesso è sicuramente un po' meglio di due anni fa, dopo l'alluvione.

All'inizio del percorso, nel prato, abbiamo segnato con ometti di pietre una via più o meno percorribile. Qui è inutile lavoraci intanto il sentiero viene sistematicamente devastato dalle mucche.

Per il resto abbiamo tolto i massi più grossi e molte delle pietre smosse che ostruivano il percorso. Abbiamo ricostruito tre zone franate e tagliato un po' di rami invadenti nella parte bassa.

Il sentiero resta comunque molto più difficile rispetto a qualche anno fa. L'acqua si è portata via tutta la terra lasciando un fondo roccioso tecnico e continuo dall'inizio alla fine.

A mio giudizio, ma non mi prendo responsabilità, direi che ora il sentiero è tecnicamente ciclabile al 100%. Passaggi impossibili non ce ne sono, ma la continuità impegna molto. Con pedalocantando siamo riusciti a farlo tutto, anche se con le dovute soste.

C'è comunque ancora del lavoro da fare.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Non so se si può definire splendente, ma adesso è sicuramente un po' meglio di due anni fa, dopo l'alluvione.

All'inizio del percorso, nel prato, abbiamo segnato con ometti di pietre una via più o meno percorribile. Qui è inutile lavoraci intanto il sentiero viene sistematicamente devastato dalle mucche.

Per il resto abbiamo tolto i massi più grossi e molte delle pietre smosse che ostruivano il percorso. Abbiamo ricostruito tre zone franate e tagliato un po' di rami invadenti nella parte bassa.

Il sentiero resta comunque molto più difficile rispetto a qualche anno fa. L'acqua si è portata via tutta la terra lasciando un fondo roccioso tecnico e continuo dall'inizio alla fine.

A mio giudizio, ma non mi prendo responsabilità, direi che ora il sentiero è tecnicamente ciclabile al 100%. Passaggi impossibili non ce ne sono, ma la continuità impegna molto. Con pedalocantando siamo riusciti a farlo tutto, anche se con le dovute soste.

C'è comunque ancora del lavoro da fare.

gran bella cosa...avere un sentiero del genere (super panoramico e fattibile 360 gg l'anno ) ipoteticamente ciclabile al 100% per testare bici e biker non e' mica una cosa da poco:celopiùg::soffriba::!::scassat:
 

Classifica mensile dislivello positivo